Data ultima modifica: 16 Dicembre 2020

COMUNICATO STAMPA

CIAMPINO, FIRMATO IL CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO DEL PERSONALE

Ciampino 16 dicembre 2020 – “C’è piena soddisfazione nell’ essere giunti, per il secondo anno consecutivo, alla sottoscrizione del Contratto collettivo decentrato del personale 2020 da parte di tutte le Organizzazioni Sindacali rappresentate a livello territoriale da Mauro Navarra ed Elisa Mastroianni per la CGIL, Antonio D’Agostino per la CISL e Francesco Gioiosi, come coordinatore dalle RSU e per la UIL. Un accordo stipulato in piena sintonia da tutte le parti coinvolte che garantisce ai dipendenti di valorizzare ed esprimere al meglio competenze, impegno e capacità, con conseguente riconoscimento economico”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico, e il Consigliere con Delega al Personale, Paola Natali.

“Il nuovo contratto prevede importanti stanziamenti per quanto riguarda il riconoscimento delle performance organizzative, con incentivi per il potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza, alla rimodulazione del piano urbano del traffico e al progetto “scuole sicure”. Altro importante stanziamento per le performance individuali, con degli importanti riconoscimenti per i premi individuali. Per la prima volta, dopo molti anni, sono stati previsti i compensi per le specifiche responsabilità”.

“Rispetto allo scorso anno il contratto 2020 prevede un compenso maggiore relativo alle progressioni economiche e sono in corso di approvazione due regolamenti ad esse collegati, uno relativo agli incentivi tecnici e l’altro per le posizioni organizzative”.

“Quello che si è concluso con la firma odierna – hanno concluso Ballico e Natali – è stato un lungo percorso, caratterizzato da un confronto articolato ma sereno che ha permesso di raggiungere un obiettivo pienamente condiviso per il quale è doveroso un sentito ringraziamento alla delegazione trattante di parte pubblica e agli uffici per l’importante impegno profuso”.

“Siamo fortemente convinte che la valorizzazione delle competenze dei dipendenti del Comune di Ciampino consentirà di migliorare e rendere ancora più efficienti i servizi per i cittadini”.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]