Data ultima modifica: 17 Dicembre 2020

COMUNICATO STAMPA

CIAMPINO: AL VIA L’APP “COMPRA CIAMPINO” PER IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE DEL TERRITORIO

Ciampino 17 dicembre 2020 – “La Giunta ha approvato il progetto “Compra Ciampino” uno strumento per rispondere alla necessità di commercializzare e pubblicizzare i prodotti e i servizi delle aziende di Ciampino nel mondo dell’Online senza bisogno di pesanti investimenti individuali”. Lo comunica, in una nota, il Consigliere delegato allo Sviluppo Economico, Stefano Grossi.

“Il nostro è un duplice obiettivo e passa dall’attivazione di un servizio di vendita on-line per i commercianti e la possibilità di “acquistare a Ciampino” da parte dei cittadini comodamente da casa loro. Il portale prevede una struttura di navigazione capace di ordinare e raggruppare i prodotti in categorie, all’interno della quale ogni esercente di Ciampino che vorrà aderire, potrà inserire i propri prodotti e gestire i metodi di consegna che preferisce”.

“Per i cittadini è prevista una comoda APP collegata al portale Compra Ciampino dove poter scegliere la modalità di consegna (ritiro in negozio o spedizione) e il metodo di pagamento (PayPal, Carta di Credito, Contrassegno o presso l’esercizio commerciale)”.

“L’App permetterà di fruire di contenuti in realtà aumentata. Li dove i cittadini troveranno contenuti con il bollino AR+, attraverso l’app potranno visualizzare video, locandine e contenuti digitali che saranno appositamente creati”.

“In un mondo in cui l’e-commerce ha avuto un aumento del 15% negli ultimi 12 mesi – ha concluso il Consigliere Grossi – con una richiesta di prodotti online passata dal 10 ad oltre il 35% non poteva mancare il supporto della Giunta Ballico alle imprese su questo fondamentale aspetto dell’Economia 4.0”.

[Voti: 5    Media Voto: 3.4/5]