Data ultima modifica: 21 Settembre 2020

COMUNICATO STAMPA

LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO BALLICO SULLA TORNATA ELETTORALE REFERENDARIA APPENA CONCLUSA

Ciampino 21 settembre 2020 – “Sono molto soddisfatta dello svolgimento della tornata elettorale referendaria per quanto riguarda la Città di Ciampino – inizia così una nota del Sindaco, Daniela Ballico – tutte le operazioni si sono svolte regolarmente e la macchina elettorale ha funzionato nel migliore dei modi nel rispetto di tutte le procedure previste dalla Prefettura”.

“Ci tengo a ringraziare personalmente Presidenti, Segretari e Scrutatori che non hanno fatto mancare il loro fondamentale apporto nei Seggi assegnati. Quest’anno, viste le particolari condizioni, questo non era scontato e di questo va preso atto.

Voglio ringraziare le Forze dell’Ordine che hanno garantito che tutto si svolgesse con regolarità e che non ci fossero problemi presso i seggi.

Ringrazio tutti gli uffici comunali per lo sforzo profuso in queste ore, per la professionalità e la disponibilità dimostrate.

Grazie ai cittadini che hanno rispettato, con ordine e grande senso di responsabilità, tutte le direttive imposte per l’emergenza Covid e per aver esercitato il loro diritto di voto su un quesito referendario di indubbia importanza”.

A Ciampino hanno votato 14143 persone, ossia il 46,51% degli aventi diritto. Ha vinto il “SI” con 9697 preferenze pari al 68,82% dei votanti, mentre il “NO” ha ottenuto 4393 voti pari al 31,18%.