Data ultima modifica: 20 Marzo 2020

COMUNICATO STAMPA

 

Ciampino 20 marzo 2020

 

“Nei momenti peggiori, bisogna saper tirare fuori il meglio con le risorse che si hanno a disposizione”. Lo dichiara il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico, che in merito all’attuale emergenza continua: “Devo ammettere che sento tutta la responsabilità nell’essere alla guida di un’importante Città come Ciampino in questa epocale emergenza sanitaria. Stiamo vivendo un evento che non ha precedenti e farò tutto il possibile per guidare tutti fuori da questa emergenza con minor danni e perdite possibili, ma ho bisogno del vostro aiuto nel restare a casa. Stiamo vivendo un evento che non ha precedenti e che segnerà una pagina importante della storia d’Italia e del Mondo. Questo mi spinge ogni giorno a lavorare più duramente per trovare le giuste risposte alle richieste dei miei cittadini.

Proprio per questo motivo ho riflettuto a lungo su quale potesse essere un aiuto concreto. Conscia del fatto che l’emergenza deve diventare esperienza, e poi concretezza, ho deciso di attivare un nuovo servizio, destinato in primis agli anziani e alle persone non autosufficienti della nostra città, ma con l’idea che sia ugualmente fruibile da tutti i cittadini. Questo servizio, che partirà in tempi brevi, permetterà a tutti i cittadini che lo vorranno di farsi consegnare a casa un pasto completo al prezzo di un buono pasto (circa 5 euro).

Penso a quante persone così potranno evitare di dover uscire a fare la spesa in questo momento. I cittadini di Ciampino devono sapere che noi saremo con loro, maggiore sarà l’emergenza, maggiore saranno gli sforzi che compiremo”.

[Voti: 27    Media Voto: 3.5/5]