Data ultima modifica: 22 Novembre 2019

Ciampino 22 novembre 2019

Del Comune di Ciampino

“Esprimiamo grande soddisfazione in merito all’approvazione del bilancio consolidato relativo all’anno 2018 da parte del Consiglio comunale”. Queste le prime parole del Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico e dell’Assessore alle risorse economiche, Flaminia Bottacchiari in una nota congiunta rilasciata a margine del Consiglio comunale del 22 novembre. “È importante sottolineare come si tratti di un evento storico per il nostro Comune, visto che dall’anno in cui è diventato obbligatorio per legge presentare e far approvare il bilancio consolidato, questa è la prima volta in cui lo stesso viene votato e approvato dall’organo politico istituzionale preposto. I precedenti bilanci, infatti, erano stati approvati entrambi dal commissario prefettizio”.

“Il bilancio consolidato –  hanno ricordato Sindaco e Assessore – è uno strumento che consente di rappresentare in modo veritiero e corretto la situazione finanziaria e patrimoniale e il risultato economico della complessiva attività svolta dall’ente attraverso le proprie articolazioni organizzative, i suoi enti strumentali e le sue società controllate e partecipate. Alla luce di questa considerazione assume ancora più valore il voto odierno, che consentirà di attribuire alla nostra Amministrazione uno strumento per programmare, gestire e controllare con maggiore efficacia il nostro gruppo, comprensivo di enti e società ed un rilevante passo in avanti rispetto al tema della trasparenza amministrativa che reputiamo di fondamentale importanza”.

2019-11-22 Comunicato Stampa Bilancio consolidato