Data ultima modifica: 10 Marzo 2020

A margine di una riunione operativa sul tema del Covid-19, il Sindaco del Comune di Ciampino, Daniela Ballico ha dichiarato: “È appena finita una lunga riunione operativa al Comune sul tema COVID19. Nei prossimi giorni faremo, assieme alla CRI e alla Protezione Civile, alcuni video per far capire quanto sia importante cercare di bloccare la diffusione del virus.

Verranno attivati 2 numeri di telefono del Comune e della CRI per dare informazioni e assistenza ai cittadini più deboli.

Asp si sta organizzando per la consegna dei farmaci a domicilio per le persone anziane.

Stiamo cercando di attivare con i supermercati anche il servizio di consegna spesa a domicilio.

Per tutti i certificati e le pratiche che non è possibile richiedere o evadere online agli uffici comunali si accederà per appuntamento (nei prossimi giorni attiveremo un numero di richiesta per gli appuntamenti).

Verranno fatte delle riunioni con associazioni e commercianti.

Il Comune è pronto ad affrontare qualsiasi tipo di emergenza.

Prima o poi un caso ci sarà dobbiamo solo non farci prendere dal panico e attuare da subito tutte le regole di igiene che sappiamo e che sono state ampiamente diffuse e condivise in questi giorni”.

[Voti: 12    Media Voto: 2.3/5]