Municipio: Largo Felice Armati, 1 00043 Ciampino (RM) (+39) 06.79097.1 protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it

Concessione suolo pubblico per installazione stazioni radio telefonia cellulare

Procedimento

Concessione locali uso ufficio /piccolo deposito di proprietà comunale su via Gorizia, via due Giugno, via del Lavoro, 55

Area

Casa, assicurazione, programmazione e gestione del patrimonio

Responsabile procedimento

Responsabile atto finale

Ing. Marco Vona

PATRIMONIO/BENI PATRIMONIALI

Responsabile ufficio

Ingresso edificio B, primo piano

E-mail: contu@comune.ciampino.roma.it

Pec: vona@pec.comune.ciampino.roma.it

Referente per le informazioni

Ingresso edificio B, primo piano

E-mail: contu@comune.ciampino.roma.it

Martedì e Giovedì, 9.00-12.00 e 15.30-17.00

Descrizione

Per NUOVE INSTALLAZIONI: il procedimento inizia con richiesta, da parte dell’interessato, allo Sportello Unico per l’Edilizia. Ottenuto il parere favorevole alla predetta installazione da parte del SUE, con determinazione dirigenziale viene approvata la concessione di suolo pubblico ed il relativo schema di contratto. Lo schema di contratto, insieme alla cauzione e alla polizza RCT fornite dall’interessato, vengono trasmesse all’Ufficio contratti per la stipula dell’atto. Il procedimento si conclude con il rilascio, da parte del SUE del permesso a costruire.

Per RINNOVI CONTRATTI CONCESSIONE RELATIVI AD IMPIANTI ESISTENTI O MODIFICHE DI IMPIANTI ESISTENTI: il procedimento inizia con istanza da parte dell’interessato all’Ufficio Patrimonio. Questo provvede alla richiesta al SUE sulla compatibilità urbanistica. Una volta ottenuto l’esito favorevole da parte del SUE, con determinazione dirigenziale viene approvata la concessione di suolo pubblico ed il relativo schema di contratto. Lo schema di contratto, insieme alla cauzione e alla polizza RCT fornite dall’interessato, vengono trasmesse all’Ufficio contratti per la stipula dell’atto, a conclusione del procedimento. Nel caso in cui sia verificata la carenza nella compatibilità urbanistica a causa di intervenute modifiche legislative o regolamentari o del sistema vincolistico, sarà il SUE a richiedere all’interessato la produzione di ulteriore documentazione o la modifica dell’impianto o il suo spostamento.

Protocollo

Modalità di accesso

Sito internet istituzionale

Tempi di erogazione