Data ultima modifica: 9 Luglio 2003

CONCORSO FOTOGRAFICO E VIDEOAMATORIALE "MOMENTI DI SPORT A CIAMPINO"

Al via la seconda edizione del concorso fotografico del Comune di Ciampino, organizzato dall'Assessorato alla Comunicazione.

Dopo il grande successo del 2002, che ha visto la presentazione di 137 opere di 65 cittadini, le novità della seconda edizione sono due: il tema del concorso, quest'anno dedicato a "Momenti di Sport a Ciampino", e l'apertura del concorso anche ai cortometraggi di videoamatori.

Il concorso è aperto, come l'anno scorso, a tutti e la partecipazione è gratuita.

Per quanto riguarda la sezione delle fotografie, saranno ammesse un massimo di tre opere per ogni concorrente, da presentare in formato 20×30.

Per i video, si possono presentare un massimo di due opere di durata di 5 minuti, in formato VHS o DVD.

Il termine per la consegna delle foto e dei video è fissato al 15 novembre 2003, per permettere alla giuria di nominare i vincitori ed effettuare l'esposizione delle opere e le premiazioni nell'ambito dei festeggiamenti del natale ciampinese.

Saranno premiati i vincitori delle due sezioni del concorso, i primi 10 classificati del concorso fotografico e i primi tre videoamatori. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

"Siamo convinti – afferma l'Assessore alla Comunicazione del Comune di Ciampino, Giuseppe Colucci – che anche quest'anno il concorso avrà un grande successo. Molti concorrenti dello scorso anno ci hanno chiesto di riaprire il concorso. Abbiamo pensato di dare la possibilità di esprimersi anche ai videoamatori, dato che oramai con la diffusione delle videocamere digitali ce ne sono tanti in città"

"Speriamo – conclude Colucci – che arrivino tante opere di qualità, come successe lo scorso anno. L'augurio che ci facciamo è che partecipi tanta gente, sopratutto non professionisti, in modo da avere delle istantanee di come il cittadino vede la città. La scelta del tema di quest'anno, momenti di sport, è un tributo alle tantissime attività sportive presenti sul nostro territorio."