Data ultima modifica: 13 Maggio 2004

Ciampino, 13 maggio 2004

A pochi giorni dalla chiusura dei termini previsti, sono giunte le iscrizioni di circa novanta concorrenti al IV Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale e II Concorso Internazionale di Musica da Camera "Hyperion" che si svolgeranno a Ciampino dal 2 al 9 giugno.

Il Concorso Nazionale – organizzato dall’Associazione Culturale Chorus Line Club con il patrocinio dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ciampino – è articolato nelle sezioni pianoforte (solisti e quattro mani), archi solisti (violino, viola, violoncello e contrabbasso) e canto.

Il Concorso Internazionale è aperto alle formazioni dal duo al quintetto con o senza pianoforte.

Il numero delle iscrizioni ha già eguagliato quello delle edizioni precedenti, e, considerando che la scadenza è stata prorogata di qualche giorno, potrebbe facilmente superarlo.

I concorrenti iscritti provengono da ogni parte d’Italia e più precisamente dalle seguenti regioni: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna, Trentino Alto Adige, Umbria. Il Concorso Internazionale di Musica da Camera, che conta al momento undici formazioni iscritte, vedrà la partecipazione di due formazioni provenienti dalla Germania, dato importante per una manifestazione giunta appena alla seconda edizione.

Inoltre, a testimonianza della qualità e della buona organizzazione delle manifestazioni passate, circa il quindici per cento dei concorrenti iscritti aveva già partecipato ad una o più edizioni precedenti.

link www.choruslineclub.it