Data ultima modifica: 25 Novembre 2010

Conferenza Stampa. Presentata la Giunta Comunale
Ciampino, 31 maggio 2011, ultimo aggiornamento 10 giugno 2011, ore 19.00
Questa mattina, nella sala comunale "Iqbal Masih", si è tenuta una conferenza stampa di presentazione della giunta, nel corso della quale il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, ha presentato i nuovi Assessori chiamati a comporre la nuova Giunta.

Mauro Testa (Vice Sindaco e Ass.re alle Infrastrutture, Arredo e Decoro Urbano), Sabatino Mottola (Ass.re all'Ambiente, Viabilità, Mobilità, Trasporti e Protezione Civile), Carlo Verini (Ass.re all' Assetto del Territorio), Emanuela Gentile (Ass.re alle Attività Produttive, Lavoro, Statistico, Demografico e Cultura), Giovanni Terzulli (Ass.re alle Risorse Economiche, Umane, Organi Istituzionali, Innovazione, Partecipazione, Rapporti con le società partecipate e consorzi), Anna Rita Fraioli (Ass.re alla Pubblica Istruzione, Affari generali, Pari opportunità, Pace e solidarietà), Gabriella Sisti (Ass.re ai Servizi Sociali, Assistenza, Terzo settore, Salute, Formazione professionale, Patrimonio, Casa, Multiculturalità e Politiche Giovanili).

Il Sindaco, oltre a presentare la nuova squadra di Governo di Ciampino, ha delineato alcuni dei punti principali previsti per il quinquennio 2011/2016, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti alla conferenza.

Affrontata la situazione dell'Igdo, la questione del campo nomadi La Barbuta, il piano dello Ztl per il disagio del traffico della città ed esposti i progetti dedicati ai più giovani.

L’ottimo risultato elettorale conseguito nel corso delle ultime elezioni amministrative dalla coalizione del centrosinistra, consente all’Amministrazione comunale di Ciampino di partire con slancio ed entusiasmo per aderire alle aspettative dei tanti cittadini che hanno riposto nei suoi confronti la fiducia. Ciò è stato reso possibile anche grazie all’eredità di buon governo ricevuta dalla precedente amministrazione della città, e ci induce a fissare obiettivi sempre più ambiziosi. L'augurio è che essi rispondano alle attese di chi ha sostenuto il nostro programma elettorale, aperto al confronto costruttivo con la stessa minoranza.

Il programma elettorale della coalizione di centro sinistra, infatti, si caratterizza per un obiettivo primario: fornire risposte concrete alle realtà sociali, economiche e culturali della città, attraverso l’erogazione di servizi qualificati alla cittadinanza e a quanti, per ragioni di lavoro o di studio, la frequentano.

L’attività della nuova Amministrazione comunale per il quinquennio 2011/2016, dunque, pur in una fase congiunturale così delicata, sarà volta a dare un nuovo impulso allo sviluppo economico e sostenibile del territorio con la predisposizione di opere e programmi che, nel rispetto della tutela dell’ambiente, concretizzino il disegno per fare di Ciampino una città sempre più moderna, vivibile ed accogliente.

Conferenza Stampa. Presentata la Giunta Comunale   Conferenza Stampa. Presentata la Giunta Comunale
La conferenza stampa                                              Michele Concilio e la Giunta

Il Sindaco e la Giunta                                                Il Sindaco Lupi ha presentato la Giunta ai dipendenti comunali