Data ultima modifica: 5 Novembre 2019

AVVISO PUBBLICO DI CANDIDATURA

Si comunica alla cittadinanza che il Comune di Ciampino, nell’intento di dare risalto al lavoro di quanti contribuiscono o abbiano contribuito a valorizzare le capacità e le peculiarità della comunità locale, ha istituito il Premio “Città di Ciampino” per l’anno 2019.

Il riconoscimento sarà attribuito a: cittadini, gruppi, associazioni, aziende e scuole che si siano particolarmente distinti nei rispettivi campi di attività.

I designati a ricevere il premio dovranno, indipendentemente dalla residenza anagrafica, essere riconosciuti quali membri della comunità locale, nel senso che operino o abbiano operato nella realtà comunale di Ciampino o ne siano o siano stati espressione eccellente attraverso:

1. opere concrete nel campo della cultura, della scienza, dell’arte o con iniziative di carattere filantropico che hanno dato lustro alla Città di Ciampino;
  2. atti o gesti di comprovata bontà nei confronti del prossimo e nel campo del volontariato sociale;
  3. il campo dell’imprenditoria, del commercio, dell’industria, dell’artigianato e del mondo del lavoro, favorendo la crescita produttiva della comunità ciampinese;
  4. l’impegno sociale, politico, religioso e nello svolgimento della propria attività lavorativa con tangibili segni di altruismo, di solidarietà e di promozione della persona;
  5. lo sviluppo ed il miglioramento dei servizi, per la salvaguardia dell’ambiente e per la tutela del Patrimonio artistico e culturale della Città.

Le candidature devono essere obbligatoriamente corredate da una adeguata documentazione, denominata Allegato B, contenente le indicazioni ed ogni altro elemento utile alla loro valutazione, come di seguito indicato:

1. Allegato B, punto 1: dati anagrafici del proponente (nome, cognome, indirizzo di residenza, telefono, indirizzo di posta elettronica);
  2. Allegato B, punto 2: dati anagrafici sul candidato (nome, cognome, indirizzo di residenza, telefono, indirizzo di posta elettronica);
  3. Allegato B, punto 3: informazioni sul candidato (titoli di studio, realizzazione opere, riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, ect.);
  4. Allegato B, punto 4: motivazioni per il conferimento (breve spiegazione dei motivi per i quali il candidato proposto merita il conferimento del premio).

Si precisa che i punti sopra riportati dovranno essere rispettati all’interno della presentazione della domanda di candidatura.

La domanda (Allegato B) dovrà essere inserita in una busta chiusa riportante all’esterno la seguente dicitura: Comune di Ciampino – Ufficio Comunicazione. “Candidatura per il conferimento del Premio ‘Città di Ciampino’ – Anno 2019”.

La busta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 22 novembre 2019 all’ufficio Protocollo del Comune di Ciampino sito in L. go F. Armati 1, 00043 Ciampino (RM). Orario di apertura dell’ufficio Protocollo: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00; il martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle 17,30 (Palazzina B, piano terra).

Verranno ammesse solo le domande complete di tutta la documentazione richiesta.

Il Dirigente del Settore nominerà apposita Commissione, presieduta dal Sindaco e/o da un suo delegato, che esaminerà le domande di candidatura pervenute. Sarà cura dell’ufficio Comunicazione informare sia il proponente che il vincitore del premio per l’anno 2019, il cui conferimento sarà approvato con successivo atto dirigenziale.

Il premio, consistente nella riproduzione della statua dell’Apollo Pizio, opera del II sec. d.C. rinvenuta nel 1884 a Ciampino presso la Villa di Quinto Voconio Pollione, verrà assegnato il 18 dicembre 2019, nella ricorrenza della costituzione di Ciampino in Comune autonomo, nel corso di una cerimonia ufficiale aperta alla cittadinanza.

Ulteriori informazioni potranno essere ricavate dal Regolamento del Premio, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Ciampino alla voce: “Comune” ? Atti del Comune ? Regolamenti ? Regolamenti in materia culturale e sportiva, sul sito www.comune.ciampino.roma.it, oppure contattando il responsabile dell’Ufficio Cultura via mail: a.trovalusci@comune.ciampino.roma.it

Manifesto premio città di ciampino 2019

Modello B Premio