Data ultima modifica: 19 Dicembre 2017

CONVEGNO A CIAMPINO PER LE GIOVANI IMPRESE. PROVINCIA ATTIVA E UNICREDIT

Ciampino, 2 marzo 2012
A Ciampino, Provincia Attiva e Unicredit S.p.a. hanno presentato alla cittadinanza l'avviso pubblico per la capitalizzazione e l'accesso al credito di imprese nel territorio provinciale.

Il bando della Provincia di Roma consentirà di finanziare l’imprenditoria giovanile, e dunque iniziative “innovative” delle imprese costituite da meno di 18 mesi e in cui la maggioranza del capitale sociale sia detenuto da giovani in età compresa tra i 18 ed i 35 anni, attraverso il fondo di tre milioni di euro.

Nel corso dell’incontro, tenutosi presso la Sala Consiliare di Ciampino, il tecnico di Provinciattiva, Andrea Milana, ed il Dirigente di Unicredit, Roberto Del Giudice, hanno illustrato i contenuti dell’avviso pubblico e le modalità di presentazione delle domande per l’accesso al credito delle Imprese nella Provincia di Roma.

L'Assessore alle Attività Produttive, Emanuela Gentile, a nome del Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, e di tutta l'Amministrazione, ha rivolto “un ringraziamento alla Provincia di Roma, ed in particolare a Provincia Attiva e a Unicredit per aver sottoposto alla cittadinanza una inziativa come questa importante per l'imprenditoria, soprattutto giovanile, per il respiro e la fiducia che offre alle imprese e a sostegno dei progetti e delle idee innovative del territorio”.

Si ricorda che le domande potranno essere inviate tramite PEC all’indirizzo creditogiovani@pec.provincia.roma.it utilizzando un'apposito sistema informatico di redazione, entro e non oltre Lunedì 9 aprile 2012.

Per ulteriori informazioni o per consocere gli altri quattro bandi della Provincia di Roma dedicati alle giovani imprese, è attivo il Numero Verde 800.896953, oppure visitare il sito www.provincia.roma.it.

Vedi il video della Presentazione del Bando di Mercoledì 29 Febbraio 2012 sul canale Youtube del Comune di Ciampino.

Fonti e Foto a cura della Provincia di Roma.
Per saperne di più sul bando, clicca qui.
Vedi il Manuale di utilizzo.
Provincia di Roma, Dipartimento II “Risorse Finanziarie”- Direzione.
Email dipfinanziario@provincia.roma.it.

Sito web di Provincia Attiva.
Per conoscere gli altri bandi della Provincia di Roma dedicati alle Giovani Imprese, clicca qui.
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.