Data ultima modifica: 19 Dicembre 2017

provincia_attiva

Ciampino, 27 febbraio 2012
Il Comune di Ciampino, Assessorato alle Attività Produttive, invita la cittadinanza a partecipare al Convegno, organizzato da Provincia Attiva (Società dell’Amministrazione provinciale di Roma dedicata a sostenere e valorizzare i processi produttivi e a promuovere nuovi modelli per la crescita e lo sviluppo socio-economico del territorio) in collaborazione con Unicredit Spa, per promuovere e pubblicizzare il Bando della Provincia di Roma dedicato alle Piccole Medie Giovani Imprese e finalizzato alllo sviluppo e al rafforzamento del sistema imprenditoriale locale attraverso la costituzione di un fondo pubblico per sostenere il rafforzamento della struttura patrimoniale delle aziende del territorio provinciale.

Il finanziamento sarà concesso a condizioni estremamente agevolate, non prevedendo tassi di interesse ed essendo rimborsabile in trentasei mesi a decorrere dal terzo anno dall’erogazione, ed ha l'obiettivo di sostenere lo sviluppo delle nuove iniziative imprenditoriali che alla data della emissione del Bando abbiano iniziato le attività da non oltre 18 mesi o si costituiscano tra la data della emissione del bando e la richiesta di finanziamento.

Saranno finanziabili i progetti di sviluppo aziendale presentati dalle imprese, regolarmente costituite in forma di società di capitali o di persone, in cui il capitale sociale sia detenuto, in maggioranza, da soci di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

Le domande potranno essere inviate tramite PEC all’indirizzo
creditogiovani@pec.provincia.roma.it utilizzando un'apposito sistema di redazione entro e non oltre il giorno Lunedì 9 aprile 2012 (data prorogata il 16/02/2012).

Nel corso dell’incontro, che si è tenuto Mercoledì 29 Febbraio alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare 'P. Nenni' di Ciampino, in via 4 Novembre, i tecnici di Provinciattiva SpA e i Dirigenti di Unicredit hanno illustrato i contenuti dell’avviso pubblico e le modalità di presentazione delle domande per l’accesso al credito delle Imprese nella Provincia di Roma.

CONVEGNO A CIAMPINO PER LE GIOVANI IMPRESE. PROVINCIA ATTIVA E UNICREDIT

Fonti e Foto a cura della Provincia di Roma.
Per saperne di più sul bando, clicca qui.
Vedi il Manuale di utilizzo.
Numero Verde: 800.89 69 53

Provincia di Roma, Dipartimento II “Risorse Finanziarie”- Direzione.
Email dipfinanziario@provincia.roma.it.

Sito web di Provincia Attiva.
Per conoscere gli altri bandi della Provincia di Roma dedicati alle Giovani Imprese, clicca qui.
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.