Data ultima modifica: 3 Ottobre 2014
CORSO GRATUITO PER ARBITRO DI CALCIO
La Sezione Arbitri di Ciampino, con il patrocinio del Comune di Ciampino – Assessorato  allo Sport – organizza anche quest’anno il Corso gratuito per Arbitri di Calcio per la stagione 2014/2015.
Il Corso, rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 15 e i 35 anni, inizierà il 14 ottobre 2014 e avrà la durata di circa due mesi per concludersi a ridosso delle festività natalizie (subito prima o nei primi giorni di gennaio).

Le lezioni si terranno presso la sede di via Palermo 34/c, il martedì e il venerdì dalle 19:00 alle 20:00 circa e saranno tenute da arbitri di categorie nazionali.

L’iscrizione e la frequenza del Corso sono totalmente gratuite; le lezioni, che saranno tenute da Arbitri nazionali, si terranno due volte a settimana e tutti i partecipanti riceveranno il materiale didattico necessario per conoscere ed imparare il Regolamento del Gioco del Calcio. I documenti da presentare sono tutte autocertificazioni o fotocopie di documenti eccezion fatta per 4 fototessera e il certificato medico di idoneità alla pratica agonistica che va prodotto prima dell’esame finale.

Al termine del corso, che ha come oggetto principale la conoscenza e lo studio delle regole del calcio e/o calcio a 5, è prevista una prova finale in cui viene testato il grado di apprendimento e di padronanza del regolamento.

Ogni arbitro avrà diritto ad avere una divisa all’anno, la tessera FIGC che permette l’accesso in tutti gli stadi d’Italia e un rimborso per ogni gara diretta, che varia in base alla categoria e ai chilometri percorsi.

L’attività arbitrale concorre anche ad ottenere i crediti scolastici.

Socializzazione, sport, ingressi gratis allo stadio e crediti formativi: fare l’arbitro è una scelta stimolante e ambiziosa; si respira l’aria dello sport autentico, si creano amicizie vere in un ambiente dinamico e brillante.

Le ISCRIZIONI SONO ANCORA APERTE. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito internet www.aiaciampino.it o inviare una email a ciampino@aia-figc.it.