Data ultima modifica: 28 Aprile 2011

Portale alla Marcandreola
Foto scattate dalla Polizia Locale di Ciampino
Ciampino, 28 aprile 2011
Nella notte tra il 27 ed il 28 aprile il portale sito all'ingresso del Casale dei Francesi alla Marcandreola sulla Via dei Laghi è quasi del tutto crollato.

Realizzato in peperino di Marino e risalente al XVII secolo, il portale appartiene ad una società privata ed ha ceduto, probabilmente, a causa delle alterazioni che nel tempo ne hanno compromesso l'equilibrio statico.

Il personale del Comando della Polizia Locale nella mattinata di oggi ha eseguito  rilievi fotografici del monumento trasmessi, unitamente ad una apposita segnalazione del Sindaco di Ciampino, alla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici del Lazio.

L'Amministrazione comunale, al fine di garantire l'incolumità pubblica, nei mesi scorsi si era immediatamente adoperata per mettere in sicurezza la zona adiacente al portale, così come richiesto dalla stessa Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici del Lazio.

Portale alla Marcandreola
Foto scattate dalla Polizia Locale di Ciampino