Data ultima modifica: 6 Dicembre 2010

"Cumparsita"
Venerdì 10 Dicembre 2010
alle ore 18.00 presso la Sala Convegni si terrà la serata spettacolo organizzata dal comune di Ciampino, assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Proloco, per la presentazione del libro "Cumparsita" di Nicola Viceconti, nostro concittadino.

La serata, intitolata "Cumparsita, Emigrazione Italiana e Tango", sarà presentata da Roberta Calce, giornalista, scrittrice e nota speaker radiofonica, e vedrà la partecipazione di Ana Karina Rossi, Jorge Omar Sosa, Ivan Petrilli, Antonio Cillis, insegnanti e ballerini della scuola di tango argentino "Milonga Pop".

La manifestazione, dedicata al libro di Nicola Viceconti e dunque all'identità ed alla memoria degli emigranti italiani in Sud America, con particolare riferimento all'Argentina, sarà allietata dalla partecipazione straordinaria di Daniel Montano e Natalia Ochoa, bellerini professionisti di tango argentino.

E' inoltre prevista per la serata una breve sezione culturale dedicata al fenomeno dell'emigrazione in Argentina ed Uruguay dal punto di vista storico e sociale, a cura del sociologo ed autore del libro, Nicola Viceconti, e della professoressa dell'Università Orientale di Napoli, Virginia Sciutto.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati