Data ultima modifica: 20 Maggio 2020

La Biblioteca comunale riapre dal 25 maggio con le modalità post covid-19. I nostri bibliotecari sono a tua disposizione già da ora in modalità smart, stanno aggiornando sul web e sui social (sitocanale Telegram e pagina Facebook del Sistema bibliotecariopagine Facebook delle singole biblioteche) tutte le novità che hanno in serbo per te!

La fruizione dei servizi bibliotecari sarà completamente rinnovata, in modalità “take away“.

Per prendere materiale in prestito, potrai prenotare via email o per telefono oppure (dal 25 maggio) online da catalogo e ritirare solo su appuntamento nel rispetto delle misure di sicurezza, in determinate fasce orarie da concordare con la tua biblioteca.
Il prestito interbibliotecario riprenderà dopo la prima settimana di giugno.
Ti consigliamo di sfruttare le tante potenzialità della biblioteca digitale! molti libri potrai trovarli in ebook, e leggerli comodamente sul tuo dispositivo; ti ricordiamo che fino al 31 maggio l’accesso è per tutti.

Per restituire, potrai farlo tramite contenitori ubicati all’esterno della biblioteca o in prossimità dell’ingresso, dotati di apposita segnaletica. I rientri saranno tenuti in “quarantena” e lavorati dopo 72 ore. Assicurati delle modalità di restituzione chiamando la biblioteca: in alcuni casi, dovrai prenotarla, per evitare assembramenti. Comunque, non occorre che ti affretti: tutti i prestiti scadono a inizio giugno.

Per iscriverti, o rinnovare la tua tessera, potrai contattare la tua biblioteca, o farlo online in modo rapido, intuitivo e altamente consigliato.

Per donare libri o dvd, aspetta la fine dell’estate: è un momento molto impegnativo per le biblioteche!

Per riassumere tutte queste novità, abbiamo preparato una comoda infografica, che puoi condividere con tutti i tuoi amici: scaricala qui e leggila di seguito.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati