Data ultima modifica: 29 gennaio 2018

Ciampino, 19 ottobre 2012. Pagina in fase di aggiornamento
. Si è conclusa, a seguito delle visite istituzionali di entrambe le amministrazioni, la prima fase per addivenire al gemellaggio tra le Città di Ciampino e di Pendik.

La Delegazione ufficiale dell'Amministrazione comunale, composta dal Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, dal Presidente del Consiglio comunale e da due consiglieri di maggioranza e due di minoranza, con la collaborazione dell'Istituto Tevere, è stata ricevuta la scorsa settimana dalla municipalità turca.

Nel corso della cerimonia, svoltasi presso la sala consiliare del Municipio di Pendik, il Sindaco S.Kenan Şahİn ed il Sindaco di Ciampino Simone Lupi, firmando il protocollo d’intesa, hanno avviato il rapporto di amicizia e di relazioni internazionali per consentire un reciproco interscambio tra le due Comunità.

Durante la permanenza in Tuchia, la delegazione di Ciampino ha avuto modo di incontrare i rappresentanti istituzionali di Pendik e di Istanbul e di visitare le principali strutture del territorio, come scuole, università e strutture sociali, come la casa dei poveri e di assistenza per giovani madri.

Due territori distanti geograficamente, ma vicini rispetto agli obiettivi futuri che l'Amministrazione si è posta. – afferma il Sindaco LupiNel ringraziare il Sindaco di Pendik e tutta la sua Amministrazione per l'ospitalità dimostrata nei giorni della nostra permanenza, ribadisco l'impegno a portare avanti azioni come questa, capaci di migliorare, attraverso la reciproca conoscenza e l’interscambio di idee e progetti, la crescita della Città, attraverso un nuovo ruolo degli enti territoriali intesi come portatori di una "diplomazia del cittadino".

In modo particolare il protocollo d’intesa prevede l’organizzazione di attività nei campi della cultura, del sociale, dell’economia, degli sport e del turismo, con particolare attenzione rivolta alle giovani generazioni, mentre i due Enti si impegnano a partecipare – in regime di partenariato- ad eventuali progetti dell’Unione Europea in ambito culturale, sociale ed economico.

Vedi le altre foto:

DELEGAZIONE DEL COMUNE DI CIAMPINO IN VISITA A PENDIK, IN PREVISIONE DEL GEMELLAGGIO   DELEGAZIONE DEL COMUNE DI CIAMPINO IN VISITA A PENDIK, IN PREVISIONE DEL GEMELLAGGIO
Momenti di vita quotidiana, nelle vie di Pendik.                                 Esposizione d'arte presso il Centro culturale di Pendik.

Visita presso la casa di assistenza per giovani madri.                    Centro 'Second Life' di Pendik.

DELEGAZIONE DEL COMUNE DI CIAMPINO IN VISITA A PENDIK, IN PREVISIONE DEL GEMELLAGGIO   DELEGAZIONE DEL COMUNE DI CIAMPINO IN VISITA A PENDIK, IN PREVISIONE DEL GEMELLAGGIO
Il Vice Sindaco di Pendik, Mr. Cevat Yaman, con il Sindaco Lupi.    Visita alle cucine della mensa per le persone disagiate.

Il Sindaco Lupi si cimenta nell'arte del telaio.                                  Centro di formazione professionale.

Centro di formazione professionale per la ceramica di Pendik.      Il Sindaco Lupi si cimenta nell'arte della pittura ad acqua.

Pendik   Pendik
Delegazione di Ciampino nella Sala Consiliare del Comune di Pendik

Per vedere le altre foto, visita il profilo istituzionale di Facebook (clicca qui – link url).
Sito del Municipio di Pendik (link url).
Comunicato del 25/09/2012: Visita della Delegazione Ufficiale di Pendik a Ciampino (clicca qui, link url).
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.