Data ultima modifica: 21 ottobre 2011

Delegazione a Ciampino Ciampino, 21 ottobre 2011
Nella giornata di oggi il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, ha incontrato una delegazione della Repubblica Popolare cinese, presieduta da YU SHI XI, direttore esecutivo del Baiyun Districy Government della Provincia di Guangzhou.

La delegazione, composta, da dirigenti del Distretto delle “Arti e della letteratura” della Federazione di Guangzhou, in visita in alcune località e città d’arte italiane, si è mostrata molto interessata al patrimonio artistico e ai metodi di gestione e conservazione dei beni culturali del nostro Paese.

All’incontro ha partecipato anche l’artista ciampinese Francesco Pernice, che proprio nel 2010 ha tenuto un’importante mostra, con installazioni multimediali e interattive, a Shenzhen in Cina.

La delegazione cinese, al termine dell’incontro, dopo il rituale scambio di doni, ha ringraziato il Comune di Ciampino per l’opportunità concessa ai suoi partecipanti al fine di approfondire il sistema vigente nel nostro Paese nel campo della valorizzazione e tutela dei beni artistici e culturali.

Clicca sulle foto per ingrandire.

Delegazione a Ciampino    Delegazioni a Ciampino