Data ultima modifica: 16 marzo 2014

Domenica 16 Marzo 2014
torna l’appuntamento con il Mercato della Terra di Ciampino al Parco Aldo Moro – Via delle Mura dei Francesi, Ciampino (Roma), dalle ore 9.00 alle 14.00.
 
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Slow Food Ciampino:
Appuntamento con il Natale al Mercato della Terra.
Ultima domenica d’inverno (che già sa di primavera) al Mercato della Terra.
Tra i banchi potrai curiosare e scegliere tra i prodotti e le specialità di :
Lorenzo Migrante, vino Cesanese di Olevano Romano;
Fabio Neccia, frutta e verdura;
Franco Sanità, pane e dolci tipici di Veroli;
Azienda Agricola Biologica Antica Praeneste di Mauro Marini, miele e c’era d’api;
Il Bianconiglio, saponi all’olio extravergine di oliva;
Roberto Troiani, gelato artigianale al mosto;
Maria De’ Nicolo, presidio Roveja;
Valle Scannese, formaggi tradizionali abruzzesi;
Birrificio Itineris, birra artigianale della Tuscia;
Azienda Zootecnica Gran Sasso, presidio Pecorino Canestrato di Castel del Monte presidio Lenticchia di Santo Stefano di Sessanio.
Inoltre, conosceremo un nuovo produttore, La Casa del Dolce che con la sua quarantennale esperienza nella produzione di delizie di cioccolato, torroni natalizi? e uova pasquali si distingue per l’attenzione alla qualità, garantita in ogni tutte le fasi del ciclo di produzione, e la ricerca di ingredienti naturali e genuini. Visita il sito per ogni approfondimento www.lacasadeldolce.com.

Lo spazio “sociale” del mercato sarà dedicato ai nostri amici de L’Associazione Culturale La Città che Vorrei con i loro laboratori a tema e ai dialogatori di Medici senza frontiere (MSF) che illustreranno le attività dell’organizzazione, proponendo diverse forme di sostegno al loro lavoro.

Infine, ad animare il nostro Mercato, ci penserà il nostro Chef Rodolfo Trinchi che con la sua squadra di amici ed assistenti ci delizierà con assaggi di vario genere: dal banco alla Tavola, tutto al nostro Mercato!
Ringraziamo come di consuetudine il Comune, la Pro-loco e il Centro anziani per gli aiuti logistici.

Raggiungibilità
Automobile, bici (ampia area parcheggio gratuita a disposizione):
dai Castelli Romani: da via dei Laghi, all’altezza del Bowling, imboccare via Mura dei Francesi: dopo 2 km il parco è sulla strada, sulla sinistra
da Roma: dal GRA, uscita Appia, dir. Albano; dopo 100 metri, uscita ‘Ciampino centro’; arrivati in Piazza della Pace, seguire le indicazioni per Via Mura dei Francesi: sono circa 700m
Treno:
dai Castelli Romani: tutti i treni in direzione Roma Termini, con fermata a Ciampino, uscita lato Piazza Rizzo: prendendo Via IV Novembre, poi Viale del Lavoro e poi Via Col di Lana, sono circa 1100 metri.
da Roma Termini: tutti i treni in direzione Castelli Romani, Colleferro, Frosinone, Roccasecca con fermata a Ciampino, uscita Piazza Rizzo: a piedi, stesso percorso di cui sopra. ?

Fonte: Comunicato stampa di Slow Food Ciampino

 
 
 
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati