Data ultima modifica: 23 Marzo 2015

L’Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. Runners Ciampino con il patrocinio del Comune di Ciampino e l’approvazione del comitato regionale FIDAL LAZIO, organizza la XVII edizione della Vola Ciampino, gara podistica di corsa su strada riservata alle categorie Assolute, Amatori, Master ed Enti di Promozione Sportiva Maschili e Femminili sulla distanza di Km 10.

La manifestazione si disputerà a Ciampino DOMENICA 29 MARZO 2015, con ritrovo alle ore 8.00 in via del Lavoro e partenza alle ore 10.15 dal ponte della ferrovia in Via del Lavoro. Contestualmente alla gara competitiva di 10 km, ma con partenza anticipata alle ore 9.30 si terrà la Corsa Stracittadina non competitiva a passo libero di Km 2, aperta a tutti.

Il pecorso della stracittadina (inizio previsto alle 09.30) si articolerà sulle seguenti strade cittadine: Ponte di Morena, via del Lavoro, via IV Novembre, P.zza della Pace, via Italia, via della Repubblica, via Col di Lana, via XXIV Maggio, via del Lavoro Arrivo.

Il percorso della gara competitiva di 10 km (inizio previsto alle 10.15) si articolerà sulle seguenti strade cittadine: Ponte di Morena, via del Lavoro, via IV Novembre, P.zza della Pace, Viale di Marino, via Dei Laghi, via Fontana dei monaci, via Cuneo, via dell’Ospedaletto, via dei Laghi, via Mura dei Francesi, via Bruxelles, via Genova, via Parigi, via Milano, via Mura dei Francesi, via Principessa Pignatelli, via Col di Lana, via XXIV Maggio, ponte di Morena, via di Morena, via Lucrezia Romana, via Reverberi, viale J.F. Kenndy, ponte di Morena Arrivo.

Si ricorda che nella notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo torna in vigore l’ora legale, e lancette degli orologi vanno spostate di un’ora in avanti.

Sul sito web www.polizialocaleciampino.it sono indicate tutte le modifiche che saranno approntate alla viabilità cittadina.

Il Comando di Polizia Locale coordinerà sul posto le attività di viabilità e sicurezza, coadiuvato dalla Polizia Provinciale della Città Metropolitana di Roma, dalla Polizia Locale di Roma Capitale, dal Gruppo comunale della Protezione Civile (a sua volta integrato dai volontari di diverse associazioni del territorio e dei comuni limitrofi) e – novità del 2015 – dai volontari dei comitati di quartiere, che saranno disponibili sul a fornire indicazioni ai cittadini al fine di limitare quanto possibile i disagi.

Per tutta la giornata viene istituto l’hastag #volaCiampino sul profilo Twitter della Polizia Locale di Ciampino (http://twitter.com/pl_ciampino) dove verranno aggiornate in tempo reale le aperture e le chiusure dei varchi, oltre alla situazione della viabilità.

Numeri ed informazioni utili:

– Centrale Operativa Polizia Locale Ciampino: 06.7919104

– Tenenza dei Carabinieri di Ciampino: 06.7910007

– Farmacia di turno: Comunale 3, Via Mura dei Francesi 164 – telefono 06.7962550

– Guardia Medica: 06.9334049 / 06.9334039