Data ultima modifica: 2 Aprile 2014
ELEZIONI EUROPEE 2014. DOMANDA CITTADINI EU ENTRO IL 24/02/2014

In occasione delle prossime elezioni amministrative, che si svolgeranno il 25 maggio 2014, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, che volessero esercitare il diritto di voto, devono presentare al Sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta entro il 15 aprile 2014.

Il modello di domanda, una volta compilato, dovrà essere completato con la firma autografa e dovrà essere inviato con raccomandata o presentato presso l’ufficio protocollo, corredato di copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, ovvero consegnato a mano, al Sindaco del comune di residenza.

I cittadini dell’Unione, provenienti da Austria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Ungheria, i cui Stati di appartenenza hanno reso disponibile la traduzione della domanda, potranno utilizzare un modello bilingue (italiano e lingua di origine); tutti gli altri avranno comunque a disposizione un modello bilingue (italiano e inglese).

Scarica la domanda.