Data ultima modifica: 24 febbraio 2014
In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno il 25 maggio 2014 i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, devono presentare al Sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta entro il 24 febbraio 2014.

ELEZIONI EUROPEE 2014. DOMANDA CITTADINI EU ENTRO IL 24/02/2014
L’istanza non deve essere presentata dai cittadini dell’Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione.

L’eventuale trasferimento di residenza in altri comuni italiani di cittadini comunitari già iscritti determina l’iscrizione d’ufficio nelle liste aggiunte del comune di nuova residenza, salvo diverse risultanze dell’istruttoria di rito.

Il modello di domanda, una volta compilato, dovrà essere completato con la firma autografa e dovrà essere inviato con raccomandata o presentato presso l’ufficio protocollo, corredato di copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, ovvero consegnato a mano, al Sindaco del comune di residenza entro il 24 febbraio 2014.

I cittadini dell’Unione, provenienti da Austria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Ungheria, i cui Stati di appartenenza hanno reso disponibile la traduzione della domanda, potranno utilizzare un modello bilingue (italiano e lingua di origine); tutti gli altri avranno comunque a disposizione un modello bilingue (italiano e inglese).

Scarica la pdf domanda.
Leggi la pdf lettera nella tua lingua, che è stata già spedita ai circa 1.400 cittadini comunitari aventi diritto al voto.

If you want to translate the notice, select your language. The key is on the homepage in the upper right.

translate

Leggi il manifesto istituzionale.man.elezcitteuro.290114

Digg!Reddit!Del.icio.us!Google!Live!Facebook!Technorati!Spurl!Furl!Blogmarks!Yahoo!FeedMeLinks!linkaGoGo!Add this social bookmarking functionality to your website! title=

Consorzio SBCR