Data ultima modifica: 6 febbraio 2014
ESEMPI POSITIVI CHE AIUTANO L'AMBIENTE
“Esprimo viva soddisfazione a comprova della professionalità dell’operato di Ambi.en.te Spa, la società che gestisce la raccolta porta a porta sul territorio comunale”.
È quanto ha dichiarato Giovanni Terzulli, Assessore al Bilancio e alle Società Partecipate del Comune di Ciampino, e quanto è emerso anche da un inchiesta della rubrica rai “Fuori TG’, andata in onda lunedì 3 febbraio, sul tema della raccolta differenziata a Roma, sugli impianti non utilizzati o ipotizzati e mai costruiti e sulle difficoltà complessive del sistema, a cura del giornalista Fabrizio Feo.
 
“La gestione sostenibile dei rifiuti e la difesa dei valori ambientali attraverso la trasformazione del rifiuto da problema a risorsa, rappresentano il fulcro dell’azione aziendale. La raccolta rifiuti in 10 comuni, di cui 8 con la differenziata porta a porta di Ambi.en.te.” – prosegue Terzulli – “sono la dimostrazione di una gestione che è attenta alla sostenibilità e che aiuta a superare anche il grande ostacolo rappresentato dall’impossibilità, a tutt’oggi, di realizzare in Provincia un impianto adeguato e necessario per trasformare il materiale di riciclo in materia prima”.
 
“La riduzione dei rifiuti ed il conseguimento degli obiettivi della differenziata, come dimostrano i dati della raccolta porta a porta relativi all’anno 2013, – ha aggiunto l’Assessore all’Ambiente, Guglielmo Abbondati – “dimostrano che si possono realizzare politiche attive per un ciclo sostenibile dei rifiuti che, grazie alla responsabilità dei cittadini, permettono di migliorare la coscienza ambientale”.
 
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati