Data ultima modifica: 29 Gennaio 2018


Dopo #LoSPORTnonvainVACANZA, che prosegue ancora per tutto il mese di luglio, ecco in arrivo in Città altri appuntamenti da non perdere, organizzati dall’Assessorato alla Cultura e Sport del Comune di Ciampino.

Da venerdì 15 luglio fino al 13 agosto, torna il “Cinestate“, il consueto appuntamento estivo con la proiezione di alcuni tra i migliori film usciti nelle sale cinematografiche, realizzato dal Cineteatro “Il Piccolissimo” in collaborazione con la ProLoco di Ciampino. Quattordici proiezioni, di vario genere, che saranno riprodotte ogni sera alle ore 21 su un maxischermo collocato all’interno dell’area teatro del parco comunale A.Moro di via Mura dei Francesi. Segnaliamo, tra le altre, la serata del 17 luglio in omaggio all’attore italiano Bud Spencer, scomparso di recente, e del 1 agosto, a cura dell’Archivio P.P.Pasolini, dedicata all’ultimo film del regista scomparso Claudio Caligari “Non essere cattivo”, che vedrà la partecipazione degli sceneggiatori Giordano Meacci e Francesca Serafini e di un rappresentante della Kimera Film.

Dal 22 al 24 luglio, ad interruzione del Cinestate, è stato inserito un weekend di “Musica e Teatro” che si terrà, sempre all’Anfiteatro del parco A.Moro alle ore 21 e ad ingresso gratuito. Si parte venerdì con gli attori Fabio Morici, Paola Giglio e la pianista Gabriela Ujpalova, con lo spettacolo “Amore e i suoi derivati” per una viaggio tra parole e musica, divertente e romantico, lungo le rotte imprevedibili dell’amore. Si prosegue poi sabato con il concerto rock “Free Concert” del gruppo musicale “USA & Getta” di Calcata, per concludersi domenica 24 con lo spettacolo teatrale “No. Una giostra sui limiti dei limiti imposti”, scritto ed interpretato da “Controcanto Collettivo” con la regia di Clara Sancricca e con l’aiuto di Cristiano Di Nicola. I sette giovani attori (Federico Cianciaruso, Fabio De Stefano, Riccardo Finocchio, Andrea Mammarella, Verdiana Margani, Emanuele Pilonero, Giorgio Stefanori), poco più che ventenni, sviscereranno la forma del divieto come metodo di repressione sociale o emotiva, di educazione dei propri figli, d’impostazione della legge, di espressione religiosa e di protesta.

A concludere le attività di questa estate 2016, come consuetudine, le “Serate Danzanti“, a cura dell’Assessorato ai Servizi Sociali, che allieteranno le serate estive dei più anziani. Tutti i sabato sera, fino al 27 agosto, presso i parchi adiacenti ai centri anziani “C.Guerzoni” di via Mura dei Francesi e “Piccolo Principe” di via F.Wright.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

E…sabato 24 settembre, in Piazza della Pace a Ciampino, ti aspettiamo per la Notte Bianca!!!

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]