Dettaglio eventi


Data ultima modifica: 19 Novembre 2019

In occasione del 25 novembre: giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione comunale tramite l’Assessorato alla cultura e alle politiche sociali ha programmato un’iniziativa di sensibilizzazione verso il tema della violenza sulle donne.

L’evento si svolgerà lunedì 25 novembre 2019, presso la Sala Consiliare “P.Nenni” di Ciampino e vedrà l’intervento in apertura del Sindaco, Daniela Ballico, e gli interventi a seguire del Vice Sindaco Ivan Boccali, del Comandante di Polizia Locale Roberto Antonelli, dell’Avv. Roberto Pasquali, della madre di Desirée Mariottini, la 16enne di Cisterna di Latina trovata senza vita il 19 ottobre scorso in un palazzo abbandonato nel quartiere romano di San Lorenzo, Sig.ra Barbara Mariottini e dei legali della Fam. Mariottini Claudia Sorrenti e Maria Belli. L’evento sarà moderato dal Consigliere comunale Gianfranco Di Luca.

“Siamo orgogliosi di poter raccogliere la preziosa testimonianza della Sig.ra Barbara Mariottini, la cui vita e la cui famiglia sono state distrutte da quel tragico fatto di cronaca e dall’ennesimo episodio di violenza sulle donne avvenuto in una periferia della nostra capitale”. Queste le parole, relative all’evento in programma, del Sindaco di Ciampino Daniela Ballico e del Vice Sindaco Ivan Boccali in una nota congiunta. “Quella di Desirée è stata una immane tragedia che ha segnato profondamente l’opinione pubblica, per la brutalità del fatto e per i contorni in cui si è sviluppato. Siamo sicuri che la testimonianza di una madre e di una donna sia la scelta migliore per rappresentare al meglio il senso della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Crediamo fortemente che non si possa più tollerare alcun tipo di violenza sulle donne, in nessuna forma, e, come Amministrazione, saremo sempre dalla loro parte, sia in termini di sensibilizzazione su questo delicato tema che di aiuto e sostegno alle donne che purtroppo ne restano vittime”.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati