Dettaglio eventi


Data ultima modifica: 27 Luglio 2021
Il primo “Cammino Letterario Italiano” ideato ed organizzato dalla Casa editrice Masciulli, dopo mesi di intenso lavoro è partito e farà tappa, il 30 luglio alle ore 17.00 presso la Cavea del Parco Aldo Moro di Ciampino.
 
L’idea, nata in fase lockdown, sboccia dalla voglia di essere sempre in movimento e dal desiderio di creare interesse, sinergie, condivisioni e spostare i propri limiti per crescere, ed ecco che per dar vita a questo desiderio si parte il 26 Luglio 2021 alle ore 9 per percorrere circa 240 km in sei giorni e lungo il percorso Catignano (Pescara) – Ciampino (Roma), dando vita ad eventi all’aperto per raccontare libri, autori anche grazie ai salotti letterari a cura di Silvia Elena Di Donato e Marcello Muccelli, per dar voce alle risorse del territorio, tradizioni, incontrare istituzioni, personaggi locali e raccontare le loro storie.
 
“Sono molto felice che la Città di Ciampino sia stata scelta per ospitare una delle tappe del “Primo Cammino Letterario Italiano” a cura della casa editrice Masciulli”. Dichiara il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico. “Un’iniziativa importante, che farà della Cavea del nostro parco cittadino più importante, il Parco Aldo Moro, un vero e proprio salotto letterario nel quale confrontarsi con nuovi autori italiani. Trovo molto affascinante l’idea del “viaggio” che si snoda attraverso la nostra bella Italia, portando con se un nuovo bagaglio di parole e di emozioni. L’appuntamento è per il prossimo 30 luglio alle ore 17.00, e invito tutti i cittadini a partecipare”.

[Voti: 1    Media Voto: 4/5]

Allegati