Dettaglio eventi


Data ultima modifica: 24 Aprile 2018

Le modifiche all’art. 5 del Testo Unico dell’Edilizia, entrate definitivamente in vigore il 12 febbraio, prevedono che tutti i pareri o nulla-osta relativi a pratiche edilizie siano acquisite mediante un endoprocedimento gestito dallo Sportello Unico del Comune, ad esempio il deposito dei calcoli strutturali, i pareri sanitari rilasciati dalle ASL, i pareri dei Vigili del Fuoco, delle Soprintendenze, ecc.

Al fine di ottemperare alle disposizioni di legge e nell’ottica di fornire il servizio nel miglior modo possibile, sarà attivato a Ciampino lo Sportello Unico Digitale per l’Edilizia (SUdE), uno strumento che consente alle Amministrazioni Comunali di garantire la massima trasparenza sulla tempistica degli adempimenti delle pratiche edilizie in corso di istruttoria e quindi pubblicare il relativo stato di avanzamento, presso ogni ufficio, dell’iter amministrativo.

Per tali ragioni, l’Amministrazione comunale in collaborazione con Paesit Srl organizza un convegno in materia dell’informatizzazione degli uffici tecnici comunali e, in particolare, sulla dematerializzazione degli atti pubblici attraverso la gestione telematica dell’endoprocedimento SUE, che si terrà in Sala Consiliare “P. Nenni”, giovedì 3 maggio 2018 alle ore 15,30.

Si allega il manifesto.

Manifesto Ciampino 030518

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati