Data ultima modifica: 19 Dicembre 2017

Ciampino, 22 maggio 2012. L’Amministrazione comunale informa che Sabato 2 Giugno 2012 si è celebrato il 40° Anniversario della costituzione del Complesso Bandistico ‘F.Cilea’ della Città di Ciampino in concomitanza della celebrazione della Festa nazionale della Repubblica.

Il 2 giugno, la data più importante nel calendario delle manifestazioni civili, alla cui origine sono posti i principi fondamentali della nostra identità di cittadini italiani” – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi – “E’ la Festa alla quale tutti siamo chiamati a partecipare per alimentare e rafforzare, attraverso la memoria collettiva, la consapevolezza dei valori che formano l’identità del nostro Paese. Invito la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni, per far sentire nello spirito unitario la nostra vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto“.

Il programma delle celebrazioni:
Alle ore 9.30, Preghiera in ricordo degli ex appartenenti al Complesso Bandistico presso la Chiesa del Sacro Cuore in Piazza della Pace.
Alle ore 10.30, Sfilata del Complesso Bandistico per le vie cittadine.
Alle ore 11.00 partenza del corteo dal Piazzale del Municipio, in Largo Felice Armati, preceduto dalla Banda Musicale ‘F. Cilea’ della Città di Ciampino diretta dal M° Arnaldo Romano, per poi proseguire al Monumento dei Caduti di tutte le guerre per la deposizione di una corona d’alloro.
Alle ore 17.00, Sfilata dei gruppi musicali e folkloristici da Largo Martin Luther King lungo via Mura dei Francesi alla volta del Parco Aldo Moro.
Alle ore 17.30, Inaugurazione della mostra fotografica retrospettiva sui 40 anni di storia del ‘Francesco Cilea’.
Alle ore 18.00, Esibizione degli Sbandieratori delle Contrade di Cori e del Gruppo Dancing-Majorettes di Mentana. A seguire, il grande concerto del Complesso Bandistico ‘F.Cilea’ della Città di Ciampino.
Alle ore 20.00, Interventi delle autorità e consegna degli attestati di benemerenza agli aderenti al Complesso Bandistico nei suoi quarant’anni di storia.

Vedi le foto:
2 GIUGNO 2012. FESTA NAZIONALE DELLA REPUBBLICA E 40° ANNIVERSARIO DEL COMPLESSO BANDISTICO F.CILEA     2 GIUGNO 2012. FESTA NAZIONALE DELLA REPUBBLICA E 40° ANNIVERSARIO DEL COMPLESSO BANDISTICO F.CILEA

2 GIUGNO 2012. FESTA NAZIONALE DELLA REPUBBLICA E 40° ANNIVERSARIO DEL COMPLESSO BANDISTICO F.CILEA     2 GIUGNO 2012. FESTA NAZIONALE DELLA REPUBBLICA E 40° ANNIVERSARIO DEL COMPLESSO BANDISTICO F.CILEA

2 GIUGNO 2012. FESTA NAZIONALE DELLA REPUBBLICA E 40° ANNIVERSARIO DEL COMPLESSO BANDISTICO F.CILEA     2 GIUGNO 2012. FESTA NAZIONALE DELLA REPUBBLICA E 40° ANNIVERSARIO DEL COMPLESSO BANDISTICO F.CILEA

Il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, in occasione della Festa della Repubblica ha consegnato il testo della Costituzione italiana a Giulia Catalini, unica concittadina della Città che il 2 giugno 2012 ha compiuto la maggiore età.

Vedi il manifesto istituzionale della Festa della Repubblica (pdf file pdf).
Vedi il manifesto del 40° Anniversaio del Complesso Bandistico della Città di Ciampino (pdf file pdf).
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.