Data ultima modifica: 4 Novembre 2010

L'Assessore alla formazione e lavoro del Comune di Ciampino Gabriella Sisti ha siglato, a nome dell'ente, una convenzione con l'agenzia formativa Albafor s.p.a. La convenzione, avente per oggetto una serie di tirocini formativi e di orientamento che gli studenti dei corsi Albafor svolgeranno nei locali comunali, si rifà alla Legge N. 196 del 1997 diretta ad agevolare le scelte professionali degli studenti mediante la realizzazione di momenti di alternanza tra studio e lavoro, fornendo allo studente tirocinante un approccio diretto e professionale con il mondo del lavoro.

“E’ con grande entusiasmo – afferma l’Assessore Sisti – che accogliamo i ragazzi che effettueranno lo stage formativo presso gli uffici comunali di Ciampino. Gli stages formativi rappresentano da sempre una risorsa importante per il potenziamento della conoscenza del mondo del lavoro, permettendo allo studente di sperimentare le varie sfaccettature della realtà lavorativa. L’Ente Comunale, in quanto Istituzione, ha il dovere morale e sociale di favorire l’integrazione e l’adattamento dello studente nel contesto lavorativo facendogli acquisire preziose e qualificanti competenze professionali."