Data ultima modifica: 9 Dicembre 2010

Ciampino 9 dicembre 2010
Il Comune di Ciampino, assessorato alle Formazione professionale ed alla Occupazione, ha siglato la convenzione con l’Università di Tor Vergata di Roma per la promozione di tirocini teorico-pratici.

I tirocinanti avranno la possibilità di arricchire il proprio bagaglio formativo con la conoscenza pratica della realtà dell’Ente Locale.

Infatti, gli studenti che frequentano il corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione avranno la possibilità di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro, fornendo una conoscenza diretta del mondo dell’impiego.

"L’Istituto del tirocinio formativo – afferma l’assessore alla Formazione professionale ed alla Occupazione del comune di Ciampino, Gabriella Sisti – è stato introdotto dalla L. N. 196 del 24/06/1997 con il preciso scopo di attuare interventi formativi attraverso i suddetti stages, per un incontro tra formazione e lavoro e con l’ambiziosa finalità di valorizzare un momento importante dell’orientamento. Siamo entusiasti dunque di offrire una possibilità di formazione ai giovani, soprattutto in questo difficile periodo per coloro i quali cercano di entrare per la prima volta nel mondo del lavoro. Per queste ragioni, l’accesso ad una formazione adeguata deve essere garantita a tutti affinché possano mettere rapidamente in pratica le conoscenze acquisite nel mondo del lavoro".