Data ultima modifica: 2 Febbraio 2011

Fotoraduno
Ciampino, 2 febbraio 2011
Sabato 5 febbraio 2011 dalle ore 10 alle ore 16 si è svolto presso il Piazzale del Comune di Ciampino, Largo Felice Armati, il "Fotoraduno" degli allievi di Officine Fotografiche, promosso dal Comune di Ciampino, Assessorato alla Comunicazione.

L’esercitazione fotografica ha previsto non soltanto il coinvolgimento di tutte le classi dei corsi di fotografia di Officine Fotografiche, ma anche di coloro che volevano partecipare. In totale si sono esercitati circa 400 persone tra allievi, docenti e personale vario.

L’esercitazione è rientrata all’interno di un progetto di diffusione tecnica e culturale della fotografia, ed è finalizzata a scopi di pubblica utilità. L’intento era quello di ‘mostrare’ in modo fotografico delle realtà, come quella del Comune di Ciampino, che cercano di mantenere la propria identità culturale nonostante il fenomeno del pendolarismo e città satellite.
Il Fotoraduno ha visto anche il coinvolgimento di una serie di realtà che operano nel mondo della fotografia: per esempio stand con vendita di libri fotografici effettuata direttamente dagli editori, in modo da poter applicare dei successivi sconti.

"La fotografia è vera e propria passione, un modo di esprimere la propria creatività e personalità – ha affermato l'Assessore alla Comunicazione, Cristina Nuzzo – per tutti gli amanti della fotografia partecipare a questo fotoraduno rappresenta senz'altro un' occasione unica per imparare ad affinare le proprie tecniche e apprenderne di nuove, fotografando luoghi assolutamente interessanti. Questo fotoraduno – ha aggiunto Cristina Nuzzo – è indicato sia per fotografi principianti che per esperti, che abbiano desiderio di condividere con gli altri la loro passione e le loro conoscenze pertanto ci auguriamo che anche molti giovani del nostro Comune vorranno partecipare a questa iniziativa. Ringrazio fin da ora Officine Fotografiche che metterà a disposizione dell'Amministrazione Comunale tutto il materiale fotografico realizzato durante il raduno che andrà ad arricchire l'importante archivio dell'Assessorato alla Comunicazione".

La principale finalità del Fotoraduno era quella di far conoscere all’esterno una realtà come quella del Comune di Ciampino e, nel frattempo, far vivere all’intera cittadina un momento fotografico.

Fotoraduno

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]