Data ultima modifica: 29 Gennaio 2018

Fotoraduno
Ciampino, 25 maggio 2011

Sabato 28 maggio 2011 si terrà il secondo FotoRaduno organizzato da Officine Fotografiche a Ciampino, dalle ore 10.00 alle ore 14.00, presso il Casale dei Monaci, in via Melvin Jones.

Il FotoRaduno di Officine Fotografiche rappresenta un appuntamento periodico per tutte le classi dei corsi di fotografia, rivolto anche agli ex allievi e a tutta la cittadinanza di Ciampino.

Vuole essere un momento ludico in cui lo scambio partecipativo di informazioni didattiche è finalizzato alla riscoperta di valori urbanistici e territoriali.

Officine Fotografiche, realtà consolidata nel panorama fotografico nazionale, conta circa 1.200 allievi all'anno iscritti ai corsi, oltre a più di 1.000 associati che partecipano ad attività di carattere istituzionale. Gli scopi didattici dell'associazione sono di finalizzare la cultura fotografica, ed il suo apprendimento, a progetti di pubblica utilità, ed evitare che la le immagini fotografiche servano solo a soddisfare i bisogni edonistici degli autori.

Le classi dei corsi base saranno coadiuvate da un tutor o dai loro docenti ed effettueranno una esercitazione fotografica guidata in esterno giorno sulla composizione fotografica.

Le classi dei corsi intermedi saranno coadiuvate dai propri docenti e gestiranno un set fotografico con una modella ambientato in location regolando i diversi rapporti di contrasto in luce mista continua/flash.

Le classi dei corsi di illuminazione base saranno coadiuvate da Massimo Ciampa nella realizzazione di un set fotografico.

La partecipazione è aperta a tutti.

Link utili:
Per ulteriori informazioni visita il sito www.officinefotografiche.org.
Per vedere il primo FotRaduno di Ciampino, clicca qui.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati

  • Fotoraduno • 28 kB • 20 click
    25.05.2011

    Fotoraduno