Data ultima modifica: 25 Giugno 2021

Attacco con coltello a Wuerzburg, in Germania, con 3 morti e 10 feriti. Un uomo ha accoltellato i passanti in pieno centro, secondo quanto comunicato dal sottosegretario bavarese all’Interno, Gerhard Eck, al Main Post. L’assalitore è stato catturato. L’aggressore è stato fermato dagli agenti che hanno usato le armi da fuoco e lo hanno colpito a un ginocchio.  
L’aggressore braccato dalla polizia – Video
 Alcuni dei feriti, secondo quanto riporta la Bild, sarebbero gravi. Al momento non è emerso nulla sui motivi dell’aggressione: l’uomo avrebbe colpito a caso i passanti.
 Le forze speciali tedesche hanno arrestato, inoltre, ieri un uomo sospettato di pianificare un attentato terroristico islamista. Il 21enne è stato fermato ieri mentre cercava di entrare in Germania proveniente dalla Francia. Il sospetto voleva acquistare un fucile in Germania, hanno inoltre reso noto le stesse fonti, senza fornire dettagli sull’obiettivo dell’attacco. L’uomo, residente in Francia, aveva ricevuto e divulgato informazioni e istruzioni sulla fabbricazione di ordigni artigianali.
 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]