Data ultima modifica: 19 Dicembre 2017

Aisa
Ciampino, 13 settembre 2012
. Consueto appuntamento Domenica 23 Settembre presso la “Stazione Birra” a Roma per l’evento “Ghost for Aisa”.
In occasione della Giornata Mondiale per la lotta alle Sindromi Atassiche, il ”Gruppo Promotore Aisa Lazio Onlus” di Ciampino, organizza la terza edizione del consueto appuntamento, patrocinato dal Comune di Ciampino, Assessorato alla Pace e Solidarietà, a sostegno del progetto “Centro Europeo Atassie” (una struttura polivalente per le cure fisioterapiche e l’ospitalità dei malati atassici, che sorgerà ad  Aprilia, grazie alla donazione di un terreno da parte del Comune stesso) e della ricerca per questa grave malattia neuro degenerativa altamente invalidante.

L’evento, che si terrà alle ore 20,30 presso il locale “Stazione Birra” in Via Placanica n. 172 a Roma, vedrà come ospiti d’onore il gruppo musicale “Ghost” formato da Alex ed Enrico Magistri e la loro band, da sempre impegnata a sostegno di iniziative in favore della solidarietà e per il terzo anno consecutivo testimonial dell’evento organizzato dal Gruppo Promotore Aisa Lazio Onlus di Ciampino.

Il biglietto di ingresso per la manifestazione serale sarà di 5,00 euro, i cui proventi della serata saranno interamente devoluti all'”Aisa Lazio Onlus”.

“Sostenere e promuovere manifestazioni come queste – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupiè per l'Amministrazione comunale un dovere oltre che un piacere. Viviamo un momento particolare, dove i disagi economici sembrano andar contro concetti come solidarietà, ospitalità e soprattutto ricerca. Sono convinto, però, che la nostra Cittadinanza, come già dimostrato più volte nel passato, darà un forte contributo anche a sostegno di quanti dedicano ogni giorno il loro tempo libero alle persone più bisognose”.

Esprimo grande apprezzamento e soddisfazione per la manifestazione promossa dal “Gruppo Promotore Aisa Lazio onlus di Ciampino”  – ha dichiarato Anna Rita Fraioli, Assessore alla Pace e alla Solidarietà – E' importante valorizzare azioni come queste, tese a sensibilizzare la Cittadinanza sui valori di condivisione, rispetto e difesa dei diritti umani. L’evento “Ghost for Aisa” è un prezioso momento che serve a riflettere e, dunque, a dimostrare la propria solidarietà nei confronti di chi soffre e lotta per una migliore qualità della vita”.

Con la realizzazione del “Centro Europeo Atassie” potranno essere soddisfatti i bisogni di molti pazienti – ha sostenuto Giuseppe Gallinelli, coordinatore del gruppo promotore Aisa Lazio onlus di Ciampino – sarà creato un punto di riferimento per le famiglie, potrà essere avviata la formazione mirata dei riabilitatori e saranno sviluppate nuove tecniche ed ausili per 15.000 atassici primari ed i 1.370.000 atassici secondari italiani, da condividere e promuovere in tutta Europa ed il bacino del Mediterraneo”.

Aisa 2012 - biglietto

I biglietti sarà possibile acquistarli donando 5 Euro direttamente all'ingresso della Stazione Birra. Il ricavato sarà devoluto all'Associazione Italiana Sindromi Atassiche Lazio Onlus.

Vedi il manifesto dell'evento (pdf file pdf).
Vedi il manifesto dell'evento (jpg file jpeg).
Profilo Facebook dell'evento 'Ghost for A.I.S.A. Laizo Onlus 2012' (link url).
Sito web dell'Aisa Lazio Onlus (link url).
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.

• Aisa • 102 kB • 22 click
    17.09.2012