Data ultima modifica: 16 luglio 2015
Dopo il recente contributo di solidarietà del Circolo Golf di Fioranello al concittadino Alberico Rossi, uno degli atleti con disabilità che parteciperà ai Giochi Mondiali Estivi di Los Angeles, anche la Pro Loco di Ciampino e l’Associazione Lavoratori del Comune di Ciampino hanno deciso di sostenere la campagna #IoAdottoUnCampione.

Giovedì 16 luglio 2015, presso lo Stadio Comunale “A.Fuso” di via Cagliari a Ciampino, si terrà infatti una partita di calcio di beneficenza tra la rappresentativa amministratori, dipendenti comunali ed atleti degli Special Olympics e la rappresentativa della stampa castellana.

Un’iniziativa benefica – dichiara il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulliper raccogliere fondi da devolvere interamente all’Associazione A.S.D. Albano Primavera e al Movimento Special Olympics, che consentirà ad oltre 100 atleti italiani con disabilità intellettiva di partecipare ai Giochi Olimpici Speciali, che si terranno dal 25 luglio al 2 agosto. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa a questa iniziativa di sport e di solidarietà per contribuire così alla realizzazione del sogno del nostro Alberico, di Roberto Ioncoli di Valmontone, Andrea Senesi di Genzano e Francesco Missori di Roma, e di tutta la delegazione che rappresenterà il nostro Paese a Los Angeles. Ringrazio anticipatamente i giornalisti dell’area dei Castelli Romani, i dipendenti comunali e la Pro Loco per aver deciso di promuovere questa manifestazione sportiva a favore dell’autonomia e dell’integrazione sociale di questi ragazzi e quanti contribuiranno allo svolgimento della suddetta”.

Ecco il programma, soggetto a cambiamenti:

ore 18,00 inizio partita di calcio a 11 tra i bambini dell’Oratorio A.S.D. GDO
ore 19,00 inizio partita di calcio a 11 tra la rappresentativa Amministratori, Dipendenti comunali, Atleti Special Olympics e la rappresentativa Stampa castellana.
Dirigono le gare la terna arbitrale della Sezione di Ciampino.
Negli intervalli, si esibiranno le ginnaste dell’“A.S.D. Europa Ciampino” e gli atleti dell’“A.S.D. Nuova Polisportiva Ciampino”.
Musica e intrattenimento a cura del “Circolo Polivalente Il Cipollaro”.

Appuntamento dunque alle ore 18.00 di giovedì 16 luglio. Vi aspettiamo al campo comunale!