Data ultima modifica: 12 dicembre 2011
Ciampino, 12 dicembre 2011, ultimo aggiornamento 13 dicembre 2011
Si informa la cittandinanza che alle ore 16.10 circa si è verificato un guasto idrico, causato dalla rottura di una tubatura nel tratto di via della Stazione di Ciampino nel territorio del Comune di Roma. Pertanto il servizio idrico relativamente alle zone di Morena e Folgarella al momento non è disponibile.

Aggiornamento 13 dicembre, ore 07.30
L'ACEA ha regolarmente ripristinato la fornitura idrica nelle zone interessate dall'interruzione di ieri. Eventuali problemi potranno essere segnalati al Comando della Poliizia Locale che provvederà ad informare i tecnici dell'ACEA per specifici controlli.

Aggiornamento ore 23.25
A seguito dei lavori indicati, ripercussioni sul traffico automobilistico sull'intera via di Morena e via della Stazione di Ciampino, entrambi sensi di marcia, si verificheranno domani mattina.

Aggiornamento ore 22.25
I lavori di ripristino della rete idrica proseguiranno fino a tarda notte. Successivamente, secondo le previsioni, sarà ripristinato il flusso idrico nelle zone interessate dall'interruzione. Ove si rendesse necessario, nella giornata di domani sarà garantita la fornitura dell'acqua potabile a mezzo di autobotti sostitutive che sosteranno, come di consueto, a L.go Enrico Fermi e Piazza Kennedy.

Aggiornamento ore 20.30. Chiusura plessi scolastici nei quartieri interessati dall'emergenza acqua
In considerazione del fatto che il guasto idrico che ha interessato i quartieri Morena e Folgarella allo stato attuale risulta non essere stato ancora risolto, l'Amministrazione comunale comunica che con apposita ordinanza, al fine di scongiurare ogni rischio collegato alla mancanza di acqua corrente e a tutela delle condizioni igienico-sanitarie, è stata predisposta per il giorno 13 dicembre la chiusura dei seguenti plessi scolastici:
– “T.Rossi” in via L. Bleriot;
– Asilo Nido “Girasole” in via F.lli Wright;
– Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” in viale J. F. Kennedy n. 139;
– “Paola Sarro” in viale J. F. Kennedy n. 59.

Aggiornamento ore 19.35. Autobotti presso i quartieri Morena e Folgarella.
Il servizio di autobotte sostitutivo sarà attivato alle ore 20.50 in L.go Enrico Fermi ed alle ore 21.30 in piazza Kennedy.

Aggiornamento ore 19.25
Le riparazioni della condotta idrica dovrebbero essere ultimate, salvo imprevisti, in nottata. E' stato richiesto il servizio sostitutivo con autobotte, le cui modalità di fruizione saranno rese note entro breve tempo su questa pagina. Il Comando della Polizia Locale proseguirà il servizio fino ad ultimazione dell'emergenza.

Aggiornamento del 12.12.2011 ore 18.30
Si comunica che è stata contattata la centrale operativa dell'ACEA che ha comunicato che sarà in grado di stabilire l'entità del danno oltre che una stima del tempo necessario per la riparazione dello stesso, entro le ore 18.30.

Si invita la cittadinanza a contattare il Comando della Polizia Locale di Ciampino per problemi particolari e situazioni di ordine pubblico, oppure di tornare a visitare la pagina per conoscere i futuri aggiornamenti pubblicati in tempo reale.