Data ultima modifica: 1 ottobre 2013
Guglielmo Abbondati
Il 25 settembre, il Vice Sindaco Carlo Verini, ha conferito la delega all’Ambiente, viabilità, trasporti e protezione civile al neo Assessore Guglielmo Abbondati, in sostituzione dell’Assessore Sabatino Mottola che ha lasciato l’incarico nella stessa giornata per motivi personali.
Abbondati, 53 anni, è coniugato e padre di tre figli. Ricopre la carica di coordinatore regionale del Lazio di SEL (Sinistra, Ecologia e Libertà) ed esercita l’attività di architetto, con particolare riferimento al settore della bioedilizia e della cura del paesaggio.

Da sempre attivo nel campo della protezione dell’ambiente, Abbondati è stato in prima linea negli ultimi anni nella battaglia contro l’inquinamento provocato dai voli low cost sull’Aeroporto di Ciampino e la privatizzazione dell’acqua.

“Mentre ringrazio Sabatino Mottola per il prezioso lavoro svolto in questi anni”, precisa il Vice Sindaco Carlo Verini, “desidero rivolgere il benvenuto all’Arch. Abbondati, certo che la competenza e l’impegno civile a tutto campo a difesa dell’ambiente e del territorio di cui si è reso protagonista in tutti questi anni, faranno del neo Assessore un valido interlocutore all’interno della Giunta comunale, impegnata ad affrontare e risolvere i delicati problemi che investono la nostra città ed il territorio, augurando allo stesso un proficuo lavoro”.