Data ultima modifica: 29 gennaio 2018

I PIU' PICCOLI A SOSTEGNO DI "CLEAN UP THE WORLD"
Ciampino, 23 settembre 2011
Nella mattinata odierna, si è svolta la Giornata Nazionale “Puliamo il mondo”, organizzata sul territorio di Ciampino dall’Amministrazione Comunale, Assessorato all'Ambiente.

Protagonisti dell'iniziativa gli alunni delle 5° elementari delle scuole della Città, “Istituto Maria Immacolata”, “Paola Sarro” e “Carlo Pirzio Biroli”.

Le tre classi, accompagnate dal personale tecnico di Legambiente e della Società Ambi.En.Te S.p.A., hanno trascorso una giornata all'insegna del volontariato, dedicando i loro sforzi per la pulizia del Parco dell’Appia Antica e nel Parco Aldo Moro di via Mura dei Francesi.

Alla presenza del Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, e della Giunta comunale, i ragazzi, divisi per gruppi e forniti di apposite attrezzature, hanno provveduto alla raccolta della carta, della plastica e del materiale non riciclabile. Al termine della giornata, è stato poi regalato loro un momento ricreativo all'interno del parco comunale, con la consegna di un pasto merenda di prodotti biologici.

“L’iniziativa, a sostegno dell’opera di cura e pulizia del territorio, – ha dichiarato il Sindaco Simone Lupi – si è svolta per sensibilizzare i cittadini, a cominciare dalle nuove generazioni, ad un'azione di valorizzazione degli ambiente naturali della propria Città. Il nostro proposito era quello di avvicinare i più piccoli alla natura con una più attenta educazione nei confronti della gestione dei rifiuti e del territorio stesso”.

“Il merito di questa giornata va senza alcun dubbio ai bambini delle scuole di Ciampino che hanno partecipato all'iniziativa – ha aggiunto l'Assessore all'Ambiente, Sabatino Mottola – per un momento ludico e formativo al tempo stesso. Il nostro obiettivo è quello di creare ancora altre iniziative di questo tipo, in collaborazione con le scuole e sempre nell'ottica della tutela dell'ambiente, consapevoli di come il decoro urbano sia sempre più legato al comportamento di tutti noi”.

I PIU' PICCOLI A SOSTEGNO DI "CLEAN UP THE WORLD"    I PIU' PICCOLI A SOSTEGNO DI "CLEAN UP THE WORLD"
Foto nel Parco dell'Appia Antica, a cura della Polizia Locale di Ciampino
(clicca dentro per ingrandire)

I PIU' PICCOLI A SOSTEGNO DI "CLEAN UP THE WORLD"     I PIU' PICCOLI A SOSTEGNO DI "CLEAN UP THE WORLD"

I PIU' PICCOLI A SOSTEGNO DI "CLEAN UP THE WORLD"     I PIU' PICCOLI A SOSTEGNO DI "CLEAN UP THE WORLD"

I PIU' PICCOLI A SOSTEGNO DI "CLEAN UP THE WORLD"
Foto nel Parco Aldo Moro, a cura dell'Ufficio Comunicazione.
(clicca dentro per ingrandire)

Vedi il comunicato del 20 settembre 2011.

Vedi il video sul canale Youtube del Comune di Ciampino.