Data ultima modifica: 6 Maggio 2011

Casa Solidale
Ciampino, 6 maggio 2011
Lunedì 9 maggio 2011, alle ore 16.30, in via delle Pantanelle 10, il Consorzio Valcomino ha inaugurato il Centro Diurno per Persone Fragili 'Casa Solidale', patrocinato dalla Provincia di Roma e dal Comune di Ciampino. All'inaugurazione era presente l'On. Claudio Cecchini, Assessore Provinciale alle Politiche Sociali e per la Famiglia, e il Sindaco di Ciampino, Walter Enrico Perandini.

Il Centro Diurno si pone a livello intermedio tra il servizio di assistenza domiciliare e il ricovero in strutture protette, per favorire la permanenza della persona fragile nel contesto sociale e familiare di appartenenza, per finalizzare le azioni terapeutiche e assistenziali al mantenimento delle abilità residue della persona, e per offrire sostegno alla famiglia riducendo il carico assistenziale del care-giver, prevenendo situazioni di stress psico-fisico.

Casa Solidale  Casa Solidale

Vedi la locandina.