Data ultima modifica: 19 Dicembre 2017

Il 14 febbraio alle ore 12,00 presso la Sala consiliare del Comune di Ciampino, attraverso il ballo e la lettura di testi e poesie si svolgerà un evento dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne.
E’ il ‘One Billion Rising’, la manifestazione mondiale ideata dalla scrittrice statunitense Eve Ensler: una giornata di riscatto universale contro le ingiustizie e le violenze subite dalle donne. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, si pone l’obiettivo di mobilitare in tutto il mondo uomini e donne per dimostrare la forza e la solidarietà collettive in sostegno della diffusione di una cultura orientata alla lotta contro la violenza sulle donne.

A Ciampino, a dare voce e corpo all’evento, saranno le letture di Fabio Morici ed Eleonora e le danze dei ballerini delle scuole La Ventana ed Evolution, con la partecipazione straordinaria di Antonio Di Vaio, Direttore Artistico della compagnia di ballo VAD.

La cittadinanza è invitata a partecipare e condividere questo messaggio di speranza e uguaglianza.

Clicca qui per visualizzare gli scatti fotografici dell’evento (pagina facebook).

Clicca qui per vedere il video realizzato da Bruno Michele, componente del Gruppo comunale della Protezione Civile di Ciampino.

Clicca qui per conoscere le poesie lette da Fabio ed Eleonora.