Data ultima modifica: 29 Gennaio 2018

Aeroporto di Ciampino

CIAMPINO: IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LA MOZIONE SULL'AEROPORTO
Ciampino, 30 maggio 2012

Il Comune di Ciampino si schiera a sostegno del Comitato per la riduzione dell’impatto ambientale dell’Aeroporto di Ciampino che, insieme a Legambiente, manifesterà in data odierna alle ore 12.00 davanti all'Enac (Ente Nazionale Aviazione Civile) per protestare contro il rumore eccessivo degli aerei con un forte impatto sulle popolazioni di Ciampino, Marino e Roma Sud.

Nel corso del Consiglio comunale di ieri, infatti, è stata approvata da tutte le forze politiche di maggioranza e di opposizione una mozione con la quale si aderisce all'iniziativa del C.R.I.A.C. e all'appello rivolto al Governo affinchè non firmi il Piano ADR sull'Aeroporto 'G.B.Pastine' di Ciampino.

Abbiamo ritenuto importante lanciare un messaggio forte e netto con questa adesione del Consiglio comunale. Con questo atto – ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Simone Lupil'Amministrazione comunale di Ciampino ribadisce la sua contrarietà al piano di Adr finalizzato all'aumento del traffico sullo scalo aeroportuale Pastine e la convinzione che qualsiasi attività svolta sull'aeroporto non possa prescindere dalla salute della cittadinanza e dal rispetto di quanto stabilito dalla Conferenza dei Servizi”.

Comunicato stampa del 2 aprile 2012.
Sito web del C.R.I.A.A.C.
Sito web di Legambiente.
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.