Data ultima modifica: 10 Giugno 2020

“E’ già trascorso un anno dalla tremenda tragedia che ha sconvolto per sempre la vicina Città di Rocca di Papa. In questa triste ricorrenza il pensiero non può che correre all’amico Emanuele Crestini, Sindaco eroe che quel giorno ha dato la propria vita per il bene della collettività che aveva l’onore di rappresentare e guidare e del suo Delegato Vincenzo Eleuteri. Oggi, a distanza di un anno, il loro sacrificio non ha perso valore, ma resta l’esempio più alto di totale devozione al ruolo di Sindaco. E’ importante, oggi più che mai, non spegnere la fiamma del ricordo e lasciare che quelle azioni eroiche continuino a segnare il percorso di tutti noi. Nelle difficoltà delle tragedie, nelle prove che mettono a dura prova il nostro cammino, dobbiamo trovare la forza, come comunità, di stringerci e di unirci assieme per affrontarle e superarle”. Sono state queste le parole del Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico per ricordare l’anniversario della terribile tragedia che il 10 giugno 2019 colpì la Città di Rocca di Papa e portò alla perdita del Sindaco Emanuele Crestini e del Delegato Vincenzo Eleuteri.