Data ultima modifica: 29 Gennaio 2018

IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA ANNO 2012 (IMU)
Ciampino, 26 Novembre 2012, ultima data revisione pagina 29/11/12.
 Si informa la cittadinanza che, entro il 17 dicembre 2012, deve essere effettuato il versamento della rata a saldo dell’I.M.U. dovuta per l’anno 2012 e relativa a tutti gli immobili soggetti all'imposta.

L'Amministrazione, con delibera di C.C. n. 85 del 27/9/2012, ha stabilito le aliquote del tributo che devono essere utilizzate per il calcolo della rata a saldo a conguaglio di quanto provvisoriamente versato in acconto con le aliquote provvisorie (ricalcolo complessivo dell’imposta meno quanto versato in acconto).

Il versamento dell’imposta a saldo và effettuato a mezzo modello F24 (sezione IMU e altri tributi locali), utilizzando i codici tributo sotto indicati. Il codice comune da indicare è M272. Nel versamento è necessario separare la quota comunale da quella statale.

Maggiori informazioni, sono contenute nel manifesto istituzionale dell'Amministrazione – Assessorato al Bilancio in corso di pubblicazione, nel quale sono riportate le aliquote e ulteriori notizie utili relative al pagamento della rata a saldo dell’imposta municipale propria (I.M.U.) dovuta per l’anno d’imposta 2012.

Leggi tutto il manifesto istituzionale (pdf file pdf).

Si allegano di seguito i comunicati del MEF relativi a:
pdf differimento del termine di presentazione della dichiarazione imu
– pdf conferma del termine per il versamento a saldo
pdf approvazione del bollettino di ccp imu per il versamento del saldo da utilizzare in alternativa al modello f24.

Per conoscere le aliquote ed il regolamento, clicca qui: MODELLO PER LA DICHIARAZIONE IMU 2012, ALIQUOTE E REGOLAMENTO (link url).

Per leggere tutte le comunicazioni che sono state date dall'Ufficio Tributi in ordine temporale, clicca qui: TRIBUTI, alla voce BACHECA DELLE COMUNICAZIONI (link url).

Dala la molteplicità delle informazioni che sono state date in questo periodo, si pregano gli utenti di fare sempre riferimento alla data di pubblicazione e alle eventuali revisioni/aggiornamenti.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Tributi – Servizio I.M.P. (IMU) Largo Felice Armati, 1