Data ultima modifica: 1 settembre 2014

Sull’onda della campagna nazionale di reclutamento Volontari CRI, sul sito della CRI di Ciampino sono aperte le iscrizioni per il 2014.
Secondo l’Istat, in Italia oggi quasi 7 milioni di persone svolgono attività di volontariato: di loro oltre 4 milioni lo fa legandosi ad una associazione, decidendo di unire le forze con altri volontari per cercare di dare il proprio apporto ad una società che si modifica in continuazione e presenta esigenze di assistenza sempre nuove.
 
Quello che Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Ciampino offre ogni anno è proprio la possibilità di congiungere le forze per migliorare le condizioni della comunità in cui ogni giorno viviamo, di cui sentiamo da vicino i problemi e per cui desideriamo fare di più.

Da anni, cittadini di ogni età, studenti, lavoratori, pensionati, scelgono la Croce Rossa per dare il proprio apporto alla comunità in cui vivono, intervenendo in diversi ambiti, che vanno dall’assistenza sanitaria a quella sociale, a quelle rivolte specificatamente alla fascia più giovane della comunità, fino alle attività di prevenzione delle emergenze sul territorio e a quelle attività di portata internazionale che permettono di comprendere pienamente il mondo di cui anche la nostra comunità fa parte. 

Un impegno che la Croce Rossa e i suoi Volontari mostrano anche nell’ambito della formazione specifica necessaria per svolgere alcune tipologie di attività. Tra i Comitati locali di Croce Rossa Italiana più attenti alla formazione dei suoi Volontari, necessaria a garantire il raggiungimento di un’elevata qualità di intervento, il Comitato Locale di Ciampino offre continuamente la possibilità di partecipare a corsi specifici di formazione di livello superiore, campi info-formativi ed esperienze pratiche nel settore d’intervento scelto.

Cogliendo al volo la possibilità di arricchirsi di nuove conoscenze, chi decide di diventare Volontario della Croce Rossa Italiana non solo fa del bene agli altri, ma lo fa anche a se stesso. Fermamente convinto di questo e legandosi alla campagna di reclutamento nazionale “In più ci sei tu” lanciata dalla Croce Rossa Italiana, anche quest’anno il Comitato Locale di Ciampino apre le porte della formazione e dell’arricchimento personale ad aspiranti Volontari dai 14 anni in su.

In attesa di ottobre 2014, mese in cui è previsto l’inizio del corso, è possibile visitare il sito www.crocerossaciampino.it nella sezione “Diventa Volontario”: qui sono disponibili le informazioni relative alla composizione del corso e ai documenti necessari alla formalizzazione dell’iscrizione. Inoltre, compilando il form con le informazioni personali, si potrà scegliere di essere contattati dal Comitato per avere informazioni precise sulla data di inizio del corso.

Per avere un breve assaggio delle attività svolte dai Volontari del Comitato, fugare dubbi e chiedere informazioni, la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Ciampino è attiva anche su Facebook e Twitter.
     

Comunicato stampa a cura dell’Ufficio Stampa della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale CIAMPINO (RM)

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Allegati