Data ultima modifica: 16 Novembre 2012

nomadi.161112.2

Ciampino, 16 Novembre 2012. Iniziato nelle prime ore del pomeriggio, sono in corso due incendi che si sono sviluppati in prossimità del Campo Nomadi La Barbuta, al confine tra Ciampino e Roma.

Sono subito accorsi sul posto gli agenti della Polizia Locale di Ciampino, i Vigili del Fuoco ed un mezzo di soccorso del 118. I roghi hanno dato origine ad una intensa nube di fumo, in direzione del cono di volo dell'Aeroporto Pastine di Ciampino e molto vicino alla strada che collega i due Municipi. Il primo commento a caldo del Sindaco di Ciampino, Simone Lupi, è di "profonda preoccupazione per un piano nomadi fuori controllo e dunque non gestito dall'Amministrazione Capitolina. E' passato moltissimo tempo da quando è stato creato il campo attrezzato e, ad oggi, alla luce degli ennesimi incendi, non si può certo parlare nè di sicurezza nè di integrazione".

nomadi.3.161112
Foto scattata dalla Polizia Locale di Ciampino – Via di Ciampino in prossimità del Campo Nomadi La Barbuta, Ciampino 16/11/2012 ore 16.00