Data ultima modifica: 19 Dicembre 2017

INCENTIVI ALLA CREAZIONE DI IMPRESA AL FEMMINILE
Ciampino, 2 marzo 2012.
Dal 13 febbraio e fino al 16 marzo 2012 è disponibile l’avviso pubblico, per l’assegnazione di agevolazioni e servizi alla creazione d’impresa femminile, connesso al Progetto Regionale Vasi Comunicanti, realizzato dall’ATS con capofila Eyes S.r.l. e con soggetto responsabile dell’azione Business Value S.r.l.

Il bando prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per progetti di creazione d’impresa femminile e la fornitura di servizi gratuiti di supporto allo start up attraverso mentoring individuali, assistenza allo sviluppo del piano d’impresa e alla gestione amministrativa.

Selezionare, dunque, e incentivare progetti di creazione di impresa femminile: questo è l'obiettivo del progetto Vasi Comunicanti, cofinanziato con i fondi FSE POR Lazio.

Possono presentare domanda le PMI femminili da costituire o costituite dopo il 31 gennaio 2011, che abbiano sede legale e operativa nei Comuni di Pomezia, Pontinia, Latina, Cisterna di Latina, Aprilia, Ardea, Anzio, Nettuno, Albano, Ciampino, Genzano, Rocca Di Papa, Velletri, Ariccia, Artena, Cori, Lanuvio, Norma, Priverno, Sabaudia, Sermoneta, Sezze, Terracina, Sonnino.

I progetti possono ottenere un finanziamento minimo di 5000 euro fino a un massimo di 25.000 euro a copertura del 70% delle spese ritenute ammissibili, come quelle direttamente collegate al ciclo aziendale, all’acquisto di beni materiali e immateriali a condizione che siano nuovi e spese relative alla sede operativa, localizzata in una delle aree territoriali indicate.

Il termine ultimo di invio delle idee di impresa online di cui al punto a) è fissato alle ore 24.00 del giorno 16/03/2012, utilizzando esclusivamente l’apposita procedura e modulistica attiva sul sito di progetto www.progettovasi.it, nell’area riservata, accessibile previa registrazione.

Logo e fonte da Vasi Comunicanti.
Sito web Vasi Comunicanti: http://www.progettovasi.it/
Avviso pubblico (pdf file pdf).
Per rimanere aggiornato su tutte le principali news del Comune di Ciampino, iscriviti alla Newsletter.