Descrizione
Con Ordinanza sindacale la Sindaca ha disposto che l'accensione degli impianti di riscaldamento su tutto il territorio comunale venga posticipata al 21 novembre 2022.
La decisione è il risultato di un'analisi razionale e obiettiva della situazione climatica ed energetica attuale. Considerando, infatti, il contesto internazionale, l'instabilità del sistema nazionale del gas naturale e le presenti condizioni climatiche con temperature superiori ai livelli di media stagionali, la Città di Ciampino ravvisa la necessità di posticipare, in via straordinaria, l'accensione delle centrali termiche ad uso riscaldamento sul territorio comunale nel rispetto della durata oraria giornaliera e delle temperature regolamentate.
Sulla delicata tematica in argomento, lo scorso 4 novembre si è tenuta nel Comune di Genzano di Roma una specifica riunione frai Sindaci dei limitrofi Comuni del territorio (Albano Laziale, Ariccia, Ciampino, Lanuvio, Marino, Rocca di Papa, Rocca Priora), nell'ambito della quale si è concordato sulla possibilità di adottare un'apposita ordinanza sindacale di rinvio nell'accensione degli impianti termici ad uso riscaldamento sul territorio e/o ogni altra azione utile a ridurre il consumo energetico.
A cura di
Contenuti correlati
- Disciplina provvisoria viabilità via Mura dei Francesi
- Calendario attività di disinfestazione e derattizzazione - anno 2025
- Piano sosta a Ciampino, tutte le novità
- Convocazione del Consiglio comunale - 20 e 23.06.2025 - Integrazione ODG
- Avviso rifacimento manto stradale
- Ciampino, al via il centro estivo comunale 2025
- Convocazione del Consiglio comunale - 20 e 23.06.2025
- Centri estivi 2025 - Bando rivolto a famiglie di minori con disabilità
- Emergenza idrica, divieto di uso improprio dell'acqua potabile - Ordinanza anno 2025
- Misure di prevenzione rischio incendi boschivi - Ordinanza anno 2025
Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2022, 18:26