Descrizione
"L'acqua distribuita alle utenze proveniente dal serbatoio Preziosa risulta essere conforme alle disposizioni di legge".
La conferma arriva da Acea Ato 2 che, su richiesta avanzata con ordinanza sindacale dall'Amministrazione comunale di Ciampino, ha effettuato una verifica nel sistema idrico a seguito delle comunicazioni ricevute da Arpa Lazio e dalla Città Metropolitana di Roma Capitale.
"A seguito delle comunicazioni di Città Metropolitana ci siamo prontamente attivati - sottolinea la Sindaca Emanuela Colella - chiedendo ad Acea gli adempimenti necessari. Come anticipato fin da subito per le vie informali e ora confermato con una nota ufficiale, 'non esistono criticità legate a igiene e sanità pubblica'. Desidero pertanto rassicurare i cittadini sull'utilizzo dell'acqua per fini potabili".
A cura di
Contenuti correlati
- Disciplina provvisoria viabilità via Mura dei Francesi
- Calendario attività di disinfestazione e derattizzazione - anno 2025
- Piano sosta a Ciampino, tutte le novità
- Convocazione del Consiglio comunale - 20 e 23.06.2025 - Integrazione ODG
- Avviso rifacimento manto stradale
- Ciampino, al via il centro estivo comunale 2025
- Convocazione del Consiglio comunale - 20 e 23.06.2025
- Centri estivi 2025 - Bando rivolto a famiglie di minori con disabilità
- Emergenza idrica, divieto di uso improprio dell'acqua potabile - Ordinanza anno 2025
- Misure di prevenzione rischio incendi boschivi - Ordinanza anno 2025
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2024, 08:14