Data ultima modifica: 23 gennaio 2015
Si comunica che dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015 sono aperte le iscrizioni per:

• il primo anno della scuola dell’infanzia;
  • il primo anno della scuola primaria;
  • il primo anno della scuola secondaria di I grado;
  • il primo anno della scuola secondaria di II grado.
SCUOLA DELL’INFANZIA
Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia comunale C. Collodi si effettuano presentando apposita domanda scritta presso l’Ufficio Protocollo. Il modulo è disponibile sul sito del Comune di Ciampino, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione.
L’iscrizione ad ogni altra scuola dell’infanzia è effettuata presentando domanda presso la Segreteria della Direzione didattica competente su apposito modulo cartaceo disponibile presso gli uffici di segreteria e scaricabile anche dal sito del Circolo didattico/Istituto comprensivo.

SCUOLA PRIMARIA e SECONDARIA
Le iscrizioni al primo anno della scuola primaria, al primo anno della scuola secondaria di I e II grado si effettuano esclusivamente on line sul sito del Ministero dell’Istruzione (www.iscrizioni.istruzione.it)
I genitori sprovvisti della strumentazione tecnica potranno chiedere supporto alle segreterie delle scuole.

ATTENZIONE
Le iscrizioni on line sul sito del Comune sono solo per l’anno scolastico 2014 – 2015 e unicamente per i servizi:
  • mensa
  • scuolabus
  • pre scuola
  • post scuola
  • asilo nido
Al momento non sono possibili le iscrizioni per i suddetti servizi per l’a.s. 2015 -2016.

Si avvisano pertanto i genitori che in questi giorni hanno erroneamente effettuato l’iscrizione on line ai servizi scolastici sul sito del Comune di Ciampino che:
  • l’iscrizione effettuata non è valida come iscrizione alla scuola e pertanto occorrerà seguire la corretta procedura di iscrizione sopra descritta;
  • l’iscrizione effettuata non è valida come iscrizione per l’a.s. 2015/2016 al servizio/servizi selezionati e pertanto occorrerà procedere con l’iscrizione on line a partire dal giorno in cui verrà attivata la procedura sul sito del Comune.